mercoledì 12 settembre 2018

Caccia illegale

Secondo quanto previsto dalla legge nazionale sulla caccia , per interrompere la condotta illegale , i militari hanno proceduto al sequestro del fucile e del relativo munizionamento, il richiamo non consentito e delle allodole abbattute. Quest’ultime sono state distrutte tramite interramento. Non possiamo più parlare di bracconaggio: non sono eventi straordinari ma un fenomeno diffuso, figlio di una caccia illegale dilagante, che non può più essere tollerata.


Firma la petizione per chiedere al Governo e al Parlamento che sia introdotto e immediatamente applicato il divieto di attività venatoria in seguito ad atti di caccia illegale. Caccia illegale , indagate undici persone.

Sessantatrè reti da uccellagione, trappole per uccelli o animali, pane invischiate, 3uccelli vivi,. Presidente del Consiglio. Due capannisti in un appostamento e un altro tra Casto e Mura con peppole e fringuelli.


Nei guai anche un 28enne di Bagolino. Sequestrati a loro i fucili. Castelplanio, a caccia di quaglie con un richiamo illegale. Denunciati due giovani. La caccia con i cani.

I moderni cani da caccia sono infatti il risultato di una lunga storia di selezione genetica. In quasi nessun altro Paese dell’Unione europea la linea che divide i cacciatori con licenza dai bracconieri criminali è così sottile come in Italia. Il dato è emblematico: quasi tre quarti di tutti i bracconieri denunciati sono titolari di licenza di caccia.


Ad un certo punto, però – scrive l’associazione -, gli spari dei fucili da caccia hanno terrorizzato i cormorani che si sono involati, e mentre diversi esemplari si sono allontanati dalla zona altri hanno più volte sorvolato l’area del dormitorio senza posarsi di nuovo. E’ il bottino che dieci cacciatori italiani stavano cercando di portare in Italia, dopo un periodo di turismo venatorio in Romania. Dimezzati anche i casi di caccia notturna (1casi contro gli attuali 42).


Ecco come lavorano le organizzazioni internazionali di bracconieri e come si sta operando. PONTELATONE (CE) - Militari appartenenti alle Stazioni Carabinieri Forestale di Caserta e di Formicola hanno svolto un servizio di controllo in materia venatoria in comune di Pontelatone (CE), alla località “Midonna”, laddove hanno proceduto al sequestro giudiziario d’iniziativa di nr. Si tratta di caccia illegale attuata con l’impiego di dispositivi fissi e finalizzata alla cattura indiscriminata e di massa della selvaggina volatile. Gli esemplari vivi di allodola sono stati liberati sul posto dai militari dell’Arma dei carabinieri forestali restituendo loro la libertà. Nel corso della caccia illegale è stato abbattuto anche un cinghiale.


Sudafrica, un bracconiere era impegnato, come riporta Repubblica, in una caccia illegale al rinoceronte nel Kruger Park quando è stato travolto e ucciso da un elefante. Il suo cadavere è poi stato divorato dai leoni. I ranger hanno potuto fare una ricostruzione degli avvenimenti e hanno identificato la vittima. Nella circostanza è finito sotto sequestro un fucile da caccia , munizioni e una roncola.


Altri Comuni, Archivio, Cronaca,.

Scoperta una banda attiva nel Cosentino. Dizionario Reverso Italiano-Tedesco per tradurre caccia illegale e migliaia di altre parole. Fermiamo la caccia illegale ! L’uomo è un 45enne di Capoterra.


Lo scorso ottobre, in agro di Serracapriola, militari della locale Stazione Carabinieri Forestale hanno fermato due persone in località Colle Martello mentre esercitavano attività venatoria nel periodo di chiusura della caccia per i non residenti nella Regione Puglia, così come disposto dal calendario venatorio regionale. Le oasi di protezione - ricordano gli attivisti LIPU - sono aree inibite alla caccia , così come previsto dalla Legge n. Un presunto traffico illecito di richiami utilizzati principalmente per la caccia , è stato scoperto nell’ambito di un’operazione condotta dal Corpo.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari