Ulcere multiple dolorose. Ci sono anche non-malattie sessualmente trasmissibili che possono produrre piaghe, ferite o lesioni sui genitali femminili. Le cause più comuni, especailly a giovani ragazze prima della pubertà, includono la dermatite atopica, dermatite da contatto, e vulvovaginiti aspecifiche. Alcune ferite possono essere prurito, doloroso, o produrre una scarica, mentre altri possono.
Conflitto sessuale femminile. Le ferite genitali femminili sono dossi e lesioni nella vagina o attorno alla vagina.
Alcune piaghe possono essere pruriginose, dolorose, tenere o produrre una scarica, ma alcune potrebbero non causare alcun sintomo. Urti o piaghe sui genitali a volte accadono senza motivo e autodeterminazione. Per fare una diagnosi, è importante conoscere il numero delle ulcere , la relazione tra la loro comparsa ed i rapporti sessuali, e la gravità del disturbo da loro causato.
Lesioni dei Genitali. Derivano da malattie di origine diversa. Malattie come vitiligine, psoriasi, lichen planus, dermatiti eczematose etc possono avere manifestazioni a livello degli organi genitali. Così è possibile osservare patologie precancerose e cancerose quali carcinoma e melanoma.
La vulvite è l’infiammazione dei genitali femminili esterni (vulva).
Essa comprende le labbra o le pieghe del clitoride, e le aperture per l’uretra e la vagina. I reati di mutilazione e lesione degli organi genitali femminili Una lettura degli artt. Le condotte incriminate sono due, ovvero la mutilazione e la lesione (diversa dalla mutilazione) di organi genitali femminili. Le infezioni genitali femminili , nella maggior parte dei casi, non si limitano a infettare esclusivamente la vagina ma tengono a diffondersi anche alle aree ad essa attigue, soprattutto nel caso in cui la diagnosi venga effettuata tardivamente o la patologia non venga trattata nella modalità più adeguata.
L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti. Qui, esaminiamo le cause principali delle piaghe genitali femminili , quali trattamenti sono disponibili e come prevenirli. Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre). Sede I genitali esterni femminili sono situati al di sotto della sinfisi pubica e, superficialmente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. Le afte sono ulcere dolenti e recidivanti, che si possono localizzare al cavo orale o ai genitali esterni.
Infatti le afte sono vere e proprie ulcere dolenti e recidivanti localizzate al cavo orale (stomatite aftosa recidivante) o ai genitali (aftosi genitale ). Queste lesioni si manifestano come piccole escrescenze, a volte disposte a grappolo, dalla forma che ricorda quella di un cavolfiore. In altri casi le lesioni sono piatte e tendono a sovrapporsi. La maggior parte delle lesioni causate da HPV sono asintomatiche, ma in alcuni casi, le verruche possono provocare fastidio, prurito o disagio. La mutilazione dei genitali mediante rimozione del clitoride nelle femmine, che viene eseguita in alcune culture, è una forma di trauma genitale e di violenza sui minori.
La mutilazione genitale femminile (Female Genital Mutilation – FGM) è una procedura che comporta la rimozione parziale o totale dei genitale esterni femminili o altre lesioni agli organi genitali femminili per ragioni non mediche. Il termine lesione esterna o. La vulva si riferisce alle parti intimi dei genitali femminili che si.
In questi casi, la straordinaria situazione emotiva del paziente deve essere considerato e la privacy del paziente rispettato. In casi sospetti, supporto e consulenza ginecologica e forense è necessario. Le lesioni pigmentate della regione genitale femminile sono un insieme di condizioni, differenti da un punto di vista istolopatologico e di inquadramento diagnostico, che frequentemente mettono in difficolta’ lo specialista per le somiglianze cliniche tra le varie forme, impedendo una facile e corretta diagnosi differenziale tra una patologia. I sintomi differiscono leggermente da uomo a donna.
Nella stessa sede ambulatoriale è in genere possibile eseguire una biopsia della lesione sospetta. La procedura avviene senza dolore, in anestesia locale e si svolge in pochi minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.