lunedì 3 settembre 2018

Condilomi del pene

Negli uomini, invece, i condilomi possono comparire su. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. La presenza di ceppi dei virus HPV ad alto rischio di trasformazione (molto rara in questi casi) può favorire la comparsa del cancro del collo dell’utero, dell’ano, della vulva e, forse, del pene.


Cosa succede in gravidanza? I condilomi possono aumentare di dimensioni.

Molto spesso il tipo di virus HPV viene eliminato grazie al sistema immunitario del nostro organismo senza che ce ne accorgiamo, ma a volte potrebbe non essere in grado di debellarlo portandolo con il tempo, ad una severa evoluzione: da semplice infezione a tumore dell’utero per la donna e da condilomi genitali a tumore all’ano o al pene. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene , intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto. Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie. Prima la diagnosi poi la terapia.


Tumore del pene Patologia rara. Si può presentare come un’escrescenza o lesione nodulare, spesso ulcerata, localizzata prevalentemente al glande (testa del pene ) e prepuzio (cute sovrastante la testa del pene ), che determina la fuoriuscita di liquido o sangue dal pene stesso. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).


Il virus HPV si trasmette tramite contatto cute-cute o mucosa-mucosa durante il rapporto vaginale, anale e orale.

Condilomi : trasmissione. Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni) o in sua prossimità.


La crioterapia comporta il congelamento del condiloma tramite l’azoto liquido. Le manifestazioni sintomatiche più comuni sono delle lesioni genitali benigne dette condilomi. Sebbene si sviluppino su persone di entrambi i sessi, gli uomini possono averle sui testicoli, sul pene , sulle cosce e in tutta la zona inguinale.


Questo disturbo è causato dal virus del papilloma umano ( HPV ), che è molto diffuso e del quale esistono più di 1ceppi differenti. Se i condilomi non sono trattati possono sparire da soli, mantenere lo stesso aspetto, o crescere (in termini di dimensioni o numero), ma non possono trasformarsi in cancro. I tumori del pene , dell’ano e dell’orofaringe possono essere trattati con. La prevenzione contro i condilomi è molto importante, soprattutto perché, se trascurati, possono causare modifiche al collo dell’utero o al pene , aumentando il rischio di tumori o di altre malattie veneree. Per prevenire l’infezione dei condilomi è necessario evitare il contagio del papilloma virus.


In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene , nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Se ho i condilomi rischio anche di avere un tumore? In un uomo si trovano spesso sul pene e sullo scroto, mentre nelle donne si trovano sulla vagina, vulva, cervice, zona anale e perianale. A volte si trovano anche in bocca e in gola, ma è più raro.


Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i sintomi del condiloma. Questa tecnica modifica il condiloma dal punto di vista biologico, tanto da causarne la scomparsa. Terapia laser, che utilizza un fascio laser per distruggere i condilomi , in particolare - quando i sono molto estesi.

Elettrochirurgia, che prevede l’elettro-cauterizzazione dei condilomi fino alla loro radice.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari