lunedì 24 settembre 2018

Miele contro il mal di gola

Trova più Mal Digola. Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione. Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire. Miele e limone contro il mal di gola Il miele insieme al limone può essere utilissimo anche per combattere efficacemente il mal di gola. Questo malessere può essere dovuto a determinate situazioni due punti virus, influenza, tonsillite, infiammazioni e reflussi.


Il limone, invece, può aiutare a eliminare il muco.

A trarne un sollievo immediato saranno sia la gola irritata che le tonsille infiammate. Ecco come preparare un rimedio lampo contro il mal di gola. Portate ad ebollizione una. Che cosa prendere per combattere il mal di gola ? Il miele di timo viene considerato uno dei migliori in inverno, perché è ottimo per combattere i malanni tipici della stagione fredda (magari proprio insieme a una bella tisana!).


Per lenire il mal di gola , il miele utilizza il cosidetto ‘perossido di idrogeno’, un enzima che viene direttamente dall’ape quando nell’intento di trasformare il nettare per uccidere tutti i batteri. Quale miele utilizzare. Contro il mal di gola , non tutti i mieli vanno bene.


Il sapore è sgradevole, ma può essere leggermente mitigato aggiungendo un cucchiaio di miele.

Non è consigliabile fare questi gargarismi per più di tre volte al giorno, perché possono causare secchezza, ottenendo l’effetto contrario a quello desiderato. Il solo miele di acacia può aiutare a combattere il mal di gola. Se aggiunto poi ad altre preparazioni amplifica le proprietà antinfiammatorie. Il propoli è un disinfettante naturale.


Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola. Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla.


Rimedi erboristici per il mal di gola. Gli erboristi suggeriscono contro i sintomi del mal di gola di fare i gargarismi con le foglie della pulmonaria. Si tratta di una pianta che appartiene alla famiglia delle Boraginaceae, originaria dell’Europa e della zona caucasica.


Miele e propoli benefici per mal di gola , tosse e sintomi da raffreddamento. Quando soffri di tosse, mal di gola e raffreddore useresti qualsiasi rimedio per stare meglio. In questo articolo te ne presento addirittura che uniti sono davvero efficaci sopratutto se usati quando il fastidio è all’inizio. I benefici del miele per i malanni di.


Per potenziarne gli effetti puoi associare il succo di limone fresco, un’autentica bomba di vitamina C, oltre che un eccellente antibiotico naturale (un cucchiaio di limone mescolato a uno di miele , da assumere al bisogno). Le nonne ce li facevano fare quando eravamo bambini: i suffumigi (o fumenti) sono infatti uno dei rimedi della nonna contro il mal di gola più classici che ci siano per liberare naso e gola dall’infiammazione. Prendete una pentola, riempitela d’acqua e portate a ebollizione. Anche in questo caso è possibile avere sia la versione in gocce che in compresse.


Riposa: nella maggior parte dei casi, il mal di gola è solo uno dei sintomi che accompagnano le malattie da raffreddamento, che guariscono spontanemaente ma solo con una buona quantità di riposo e ore di sonno.

Mal di gola : cause e rimedi naturali. Copri il collo e la gola : proteggiti dal freddo con una sciarpa o un foulard.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari