lunedì 17 settembre 2018

Ulcere sulla lingua

Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista. Afte sulla lingua : cosa sono e come curarle. Le afte sulla lingua sono una delle forme più diffuse di afte in bocca.


Si tratta di una piaga di ridotte dimensioni che va a formarsi in corrispondenza di una vera e propria lesione dell’epitelio. Tutti abbiamo avuto almeno una volta una piaga sulla lingua e sappiamo quanto risulta fastidioso, soprattutto mentre mangiamo. Le piaghe sulla lingua sono piccole ulcere causate da molti fattori variabili: il cibo bollente, i morsi accidentali, le infezioni virali e le allergie.

La maggior parte delle piaghe guariscono in poche settimane. Molte persone che hanno mai affrontato con questa malattia, interessati alla domanda: qual è la causa di ulcere sulla lingua ? Dopo tutto, la maggior parte del disturbo sofferto ragazzini che tirano in bocca gli oggetti. Fattori che influenzano il verificarsi di massa infiammatoria centro. Anche questo corpo dalla comparsa di foci, reagisce stomatite e altre.


Un rimedio naturale per curare le piaghe sulla lingua sono i semi di cipresso, che hanno proprietà cicatrizzanti grazie ai tannini che contengono. Sono quindi una cura efficace per sanare le lesioni alla lingua e per rigenerare i tessuti danneggiati. Queste piccole ulcere della bocca che possono causare tanto dolore possono anche essere chiamate stomatiti aftose.


In genere si formano sulla mucosa della bocca, ma possono anche comparire all’interno di guance e labbra, su lingua , gengive e in casi meno frequenti su palato e gola.

Quella sul labbro inferiore sta guarendo visibilmente, mentre quella sotto la lingua è ancora dolorante. Ogni tanto mi sembra che la lingua sia irritata anche sopra, anche se visibilmente non vedo nulla, non capisco se è una mia idea o perché con il movimento il dolore si irradia li o cosa. Se sei una donna, esamina il tuo ciclo mestruale per osservare se le ulcere alla lingua sono relazionate agli sbalzi ormonali. Dal momento che il corpo si ritrova ad affrontare dei cambiamenti a livello ormonale, durante le mestruazioni e la menopausa è possibile che si sviluppino afte sulla lingua. Placer piccole ulcere sulla lingua in un primo momento puòsembrano difetti insignificanti, che non richiede una particolare attenzione.


Ma quando il luogo macchiato infiammato e comincia a dolore, diventa chiaro in se stesso piaga non scendere, quindi è il momento di iniziare il trattamento. Un continuo mal di gola è un sintomo importante di tumore della lingua. Il tumore alla lingua per il dei casi si localizza nella porzione posteriore.


Da un punto di vista epidemiologico il tumore della lingua ha un incidenza di circa 8-casi su 100. La lingua a carta geografica (LCC) è una malattia infiammatoria che comporta la comparsa sulla lingua di irregolari e lisce chiazze rosse, delimitate da un bordo bianco o di colore chiaro. Si chiama lingua a carta geografica proprio perché queste macchie ricordano una mappa.


Lesioni sulla lingua : le cause sono diverse e la cura dipende proprio da queste. Capita a tutti, prima o poi, di notare delle lesioni in bocca, che possono svilupparsi in tutto il cavo orale, compresa la lingua. Le bolle sulla lingua possono essere segnale di una condizione patologica che è in corso nell’organismo. Esse possono essere biancastre, rosse, gialle, più o meno purulente o piccole ulcere , tutto dipende dalla causa delle stesse.


Oltre a manifestarsi sulla bocca possono anche interessare le zone vicino alla gola ed il resto della bocca. La comparsa di placche bianche sulla superficie della lingua , in associazione ad una colorazione biancastra generale, è legata ad una condizione nota come leucoplachia che si verifica nei soggetti fumatori e che causa alterazione nel gusto e fastidio alla lingua. Talvolta sulla lingua , oltre ad una patina bianca, compaiono delle afte.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari