venerdì 21 settembre 2018

Chi sono i bracconieri

Chi sono i bracconieri ? Quasi sempre le persone giustificano queste attività come tradizioni, meno frequentemente si tratta di un grande business e più raramente si tratta di necessità alimentari. Altre norme del codice penale o in materia di armi e munizioni. Violare le norme e le regole stabilite da questi riferimenti normativi significa fare bracconaggio, essere un bracconiere. Bracconiere è chi spara a specie protette, chi caccia in tempi o in aree di divieto, chi caccia con modalità e mezzi vietati, chi cattura illegalmente gli uccelli e gli altri animali protetti.


Secondo me bisogna distinguere tra chi il cacciatore che segue le regole, e quello che non le segue.

La caccia, di per se non è una pratica illecita, fa parte della natura, i predatori cacciano per sopravvivere. Chiunque mangia carne e. Ma chi sono i bracconieri ? Il ritrovo del cacciatore. Le risposte per i cruciverba che iniziano con. La domanda giusta da porsi in questo caso quindi non è chi è un bracconiere , ma quale danno può aver arrecato il cacciatore veneto alla specie, all’ambiente e all’ecosistema per aver abbattuto degli uccelli di una specie migratoria sovrabbondante, che il collega toscano invece non arreca, pur facendo lo stesso.


Combatte i bracconieri Combatte i bracconieri – Cruciverba. Sono loro, a parer mio i nuovi bracconieri. C’è una macabra correlazione fra le autorizzazioni per la costruzione di alcune opere successivamente non approvate dalla V.

Scherzosamente da allora ho cominciato a definire “ bracconieri ” i venditori di questo tipo. Un bracconiere , in barba a qualsiasi norma, si preoccupa esclusivamente di riempire il carniere del maggior numero di prede possibili completamente incurante del fatto che sta pesantemente compromettendo il ripopolamento della fauna. I bracconieri , sfruttano l’ abitudine degli uccelli di posarsi sui rami piu’ alti degli alberi, la utilizzano per catturarli.


Dopo aver cosparso di vischio un ramo i furbacchioni lo fissano con un fil di ferro in mezzo alla chioma di un albero o in mezzo alle coltivazioni dell’ orto. Non tutti i cacciatori, però, sono anche bracconieri , cioè chi spara a specie protette o comunque che non si possono cacciare, per motivi deliberati. Esiste ancora una grossa fetta di cacciatori, proveniente soprattutto dalle province di Brescia e Bergamo, che intendono la caccia come uno strumento per sparare a qualsiasi tipo di uccello , non importa se sia vietata o meno.


Il bracconiere è quel pescatore ricreativo o professionale che compie una violazione al codice penale. Nel codice della navigazione è contenuta la normativa che disciplina la pesca ed in generale è riportata la normativa di riferimento delle condotte umane svolte in ambito demaniale o nella acque nazionali. I bracconieri (cioè coloro che cacciano anche quando è proibito) inseguivano gli stambecchi fin nei loro rifugi fra le rupi e le pietraie, o aspettavano che, spinti dalla fame, scendessero in basso verso l’erba ancora verde dei pascoli, per catturarli con le trappole o abbatterli a fucilate.


Si presume ci siano circa 1. Sono queste posizioni demagogiche che armano i loro fucili. Io sto con i lupi e con gli allevatori. Ci consideriamo una linea verde sottile che funge da protezione, ma siamo l’ultima linea difensiva. Prima ci sono i governi e le loro leggi, il senso civico delle comunità locali, l’immagine del Paese acquirente – quasi tutti orientali -, l’ignoranza di chi alimenta il mercato, le organizzazioni malavitose e terroristiche ed il turismo. Prima di tutto vediamo chi è un bracconiere e quali sono le sue caratteristiche principali.


Come e dove agiscono? Dalla nostra esperienza abbiamo identificato due tipologie di bracconieri : i primi sono quelli che fanno pesca di frodo per la propria sopravvivenza mentre gli altri sono quelli che considerano il bracconaggio come una forma di entrata economica. Traduzioni in contesto per i bracconieri e in italiano-inglese da Reverso Context: Tale regime rappresenta un lasciapassare per i bracconieri e per chi pratica il.

Nello stesso periodo, i bracconieri hanno ucciso una media di 3. Il sindaco bracconiere è solo uno dei tanti rappresentanti delle istituzioni che si permettono questo e altro. Tra i bracconieri ci sono guardie forestali, veterinari, persone assolutamente insospettabili che credono di essere sopra la legge. E non parlo a vanvera purtroppo.


In Puglia i bracconieri uccidono diverse specie di uccelli, alcuni dei quali protetti, con mezzi non consentiti e abbattimento di specie protette. Gli animali sono utilizzati per consumo gastronomico personale o uccisi per puro divertimento. Ecco di chi si erano dimenticati in campagna elettorale. I bracconieri puntavano a Gugu e Impi, i due cuccioli di rinoceronte che nelle ultime settimane erano stati tenuti in riabilitazione nei recinti, orfani d’adulti a loro volta già ammazzati dai bracconieri : il primo l’hanno freddato e mutilato all’istante, all’altro hanno strappato il corno da vivo, lasciandolo in agonia fino all’alba.


Mai come negli ultimi anni la domanda di corni di rinoceronte proveniente dai paesi asiatici, Vietnam e Cina in cima alla lista, è cresciuta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari