lunedì 23 aprile 2018

Eczema tricofitoide

Dall’età di anni, convivo con una forma di eczema tricofitoide , così diagnosticata dall’allora primario dell’ Ospedale S. Il tutto cominciò con la comparsa di bollicine di acqua sotto pelle nelle dita e nel palmo delle mani. Sintomi e reazioni sono differenti a seconda dei casi. Con applicazione di cortisone (flixoderm) spariscono, ma appena smetto ritornano. La dermatologa dice che ormai è sensibilizzata e quindi stiamo procedendo con creme varie idratanti, che per non danno grossi risultati.


Con l’ eczema in fase florida entrate in contatto con persone con malattie virali cutanee come herpes labiale, condilomi acuminati (verruche veneree), o l’herpes genitale. Il fatto di avere l’ eczema vi pone ad aumentato rischio di contrarre le stesse infezioni virali. Si sviluppano numerose vescicole contenenti pus.


Eczema disidrosico: come riconoscerlo e come curarlo. Di seguito alcune utili informazioni sull’ eczema disidrosico, sulle cause di questo disturbo e sui suoi sintomi ma, soprattutto su come curarlo (è una tra le dermatiti meno semplici da gestire e curare). Esogeno: sono eczemi esogeni tutti quelli i cui sintomi, si manifestano dopo il contatto con sostanze tossiche, allergeniche o irritanti. Può instaurarsi a qualunque età ed in persone apparentemente sane. Nell’ eczema da contatto la persona sviluppa lentamente una reazione alla pelle dovuta al contatto con una specifica sostanza.


Caratteristiche dell’ eczema atopico. Sebbene il primo episodio di eczema atopico può essere rimandato all’età adulta, la maggior parte delle persone presentano una storia per tale affezione fin dall’infanzia. L’ eczema cronico è spesso soggetto ad essere infettato , in particolare dal batterio Staffilococco-Stafficlocco, ben insediato sulla pelle colpita da eczema. Un’ eczema che si forma nelle parti umide della pelle, come per esempio le pieghe della pelle, è più suscettibile a contrarre un’infezione da funghi. La dermatite atopica – per maggiori approfondimenti rimandiamo alla lettura di Dermatite: descrizione, sintomi e rimedi o eczema è una malattia della pelle molto comune che può colpire chiunque.


Per risolvere la problematica cutanea della dermatite o dell’ eczema occorre un approccio veramente valido in termini di efficacia, come soluzione definitiva, che associ a principi vegetali specifici, le straordinarie proprietà antimicrobiche dell’Estratto di semi di Pompelmo. Quando parliamo di eczema ci riferiamo ad una reazione infiammatoria della pelle che ci fa sentire un gran prurito e fa comparire arrossamenti. Può capitare che si formino anche delle piccole croste e delle bolle. Nella maggior parte delle volte che compare questa infiammazione, si tratta di un sintomo delle allergie da contatto. Sistemicamente, os anti-histamínicos podem surtir efeito, principalmente os sedantes.


Nos casos mais graves pode ser usado corticosteróide sistêmico. Antibióticos de largo espectro como a oxitetraciclina ou eritromicina podem ser utilizados à semelhança do que foi referido no eczema atópico, mesmo sem infecção aparente. As lesões com desenvolvimento centrífugo lento induz a atrofia no interior da lesão, podendo ainda, adquirir aspecto tricofitóide, com descamação das bordas. Há envolvimento da imunidade humoral com aumento da produção de anticorpos.


Manifesta-se clinicamente pelo aparecimento de lesões nodulares, eritematosas, dolorosas, numerosas, surgindo em qualquer parte do corpo, principalmente braços, face e coxas, poupando couro cabeludo, axilas, virilhas e região perineal. Vulvovaginite: a candida faz parte da flora vaginal, mas se a mulher fez o de antibiótico para o tratamento de alguma infecção (otite, ciscite), semanas depois ela apresenta uma leucorréia, não tem cheiro e pouquíssimo volume. Depois de mais semana ela começa a apresentar um eritema vulvar, com prurido. Scribd adalah situs bacaan dan penerbitan sosial terbesar di dunia.


As manifestações clínicas da reação do tipo ou eritema nodoso mostram-se polimorfas e muitas vezes se arrastam por meses ou anos. As drogas usadas são analgésicos e AINES, talidomida, clofazimina, pentoxifilina e prednisona.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari