martedì 17 aprile 2018

Bollicine sulla lingua bambini

Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le bolle sulla lingua sono un problema fastidioso che si può presentare in bambini e adulti e che può dare anche dolore e difficoltà a mangiare. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi. Persone di ogni età, compresi i bambini , possono avere queste eruzioni sulla lingua.


Se si formano bollicine sulla punta della lingua , si può sentire il bisogno di romperle, ma non è consigliabile. Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C).

Prima della loro comparsa è possibile avvertire un leggero fastidio sulla lingua , mentre dopo poche ore si notano bolle rossastre che nell’arco di un giorno possono aprirsi e trasformarsi in ulcere, piaghe infiammate circondate da un alone circolare bianco. Cause delle bollicine sulla lingua. Le principali cause delle bollicine sulla lingua sono da ricondursi a un’infezione virale o ai morsi accidentali.


In caso di influenza, ad esempio il sistema immunitario si abbassa causando afte, gengiviti e bollicine. Può anche capire di mordersi la lingua per sbaglio e quindi di causare delle piccole. Diversi possono essere i fattori scatenanti che causano la comparsa di fastidiose bolle sulla lingua e diversi sono i trattamenti e le cure previste. Controllate che le unghie del bambino siano ben corte così da evitare di farsi male grattandosi.


Fate attenzione all’alimentazione, offrite al bambino alimenti morbidi e freddi in quanto la presenza di bollicine in bocca può rendere doloroso nutrirsi. Bollicine sulla lingua : a cosa sono dovute?

Normalmente scompaiono nel giro di qualche giorno, ma sono in genere dolorose e possono bruciare o prudere. Come abbiamo detto, sono piccole escrescenze di colore rosso o bianco. Le bollicine sulla lingua possono avere diverse origini: Irritazione della lingua , talvolta scatenata da alimenti molto.


Quali sono le possibili cause della comparsa delle bolle sulla lingua ? Innanzitutto è fondamentale precisare che le bolle possono comprendere sia un aspetto tendente al bianco che un aspetto tendente al rossastro, ognuno dei quali presenta origini scatenanti differenti. Possibili rimedi bollicine sulla lingua : Qui di seguito andremo ad analizzare alcuni possibili rimedi per evitare la comparsa delle dolorose ed “inaspettate” bollicine sulla lingua. Evitare i fattori stressanti.


Curare gli eventuali problemi di stomaco. Tra le cause più comuni di bolle sulla lingua troviamo certamente le afte. A loro volta determinate da svariate motivazioni, esse si presentano come pustolette piccole e gonfie, dolorose al tatto e, soprattutto, allo sfregamento.


Circa l’ dei casi di scarlattina riguarda bambini sotto i anni, principalmente nella fascia 2- anche se è possibile contrarre la malattia a qualsiasi età. La presenza di bolle sulla lingua può essere indice della presenza di svariate condizioni patologiche. Puntini bianchi sulla lingua. I puntini bianchi sulla lingua del neonato sono solitamente il primo sintomo del mughetto, un disagio che il bambino presenta durante la poppata.


E proprio quando il bambino piange o sbadiglia che si notano queste piccole chiazze bianche all’interno della bocca, sulla lingua o all’interno delle guance. Lingua rossa nei bambini , cause e rimedi 1. Vediamo quali sono i più comuni esantemi virali. Zone rosse o bianche, ulcere o noduli (particolarmente quelli duri) sulla lingua inspiegati, specialmente se indolori, possono essere segni di un tumore e devono essere esaminati dal medico o dal dentista.

Il cancro alla lingua può diffondersi rapidamente alle gengive, alla gola e alle mascelle. Nella maggior parte dei casi, una parte della lingua deve essere rimossa, quindi è meglio visitare un medico il più presto possibile. Alcune persone perdono la mascella inferiore nei casi in cui il cancro della lingua non venga trattato abbastanza presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari