I condilomi necessitano di essere trattati in tempi brevi e in modo corretto, anche per evitare recivide. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Il medico che si occupa dei condilomi è il dermatologo, anche se spesso sono individuati per la prima volta nel corso di una visita ginecologica, andrologica, proctologica o urologica effettuata per altre cause. I condilomi devono essere distinti dai fibromi penduli (comunemente chiamati “porri”), dalle papule perlacee e dai nei, con cui a. Il periodo di incubazione. Per alcuni virus il tempo di incubazione si misura in ore, per altri in giorni, mentre per l’ HPV il periodo può essere molto variabile. Nelle manifestazioni cliniche benigne, il DNA virale non si integra nel genoma della cellula, contrariamente a quanto avviene nelle manifestazioni neoplastiche (es. carcinoma del collo dell’utero).
Questi sintomi sono di. Modalità di trasmissione. Il virus Hpv si trasmette per via sessuale, attraverso il contatto con cute o mucose. Per essere risolutiva la cura deve eliminare completamente il virus allo scopo di evitare che i condilomi ricompaiano nei mesi successivi. In ogni caso, anche se le lesioni sono completamente rimosse, il virus può rimanere annidato nel tessuto senza causare disturbi e portare nel tempo (mesi, anni) alla ricomparsa dei condilomi.
La cura naturale per i condilomi ano-genitali. Tra i rimedi naturali maggiormente diffusi per la cura dei condilomi genitali acuminati troviamo certamente quella particolare pasta che si può realizzare utilizzando acqua e bicarbonato di sodio. Tale “crema” si dovrà utilizzare con un’applicazione diretta sul condiloma. Nelle donne, le verruche genitali di solito iniziano come piccole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Attualmente ci sono circa milioni di persone negli Stati Uniti che sono infettati con HPV.
Come si cura l’ HPV ? A seconda della gravità della lesione, si può intervenire con la laser vaporizzazione (se la lesione è di basso grado) o con la conizzazione della cervice uterina (se la lesione è di alto grado come nel caso del carcinoma in situ). Il Papilloma virus si prende per via sessuale, anche se non necessariamente in seguito ad un rapporto in senso stretto. No, la possono avere sia gli uomini che le donne. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.
I condilomi : cause , HPV ed incubazione , sintomi Tra le malattie a trasmissione sessuale (MST) più diffuse al giorno d’oggi i condilomi hanno sicuramente un ruolo preponderante. Si tratta di una p atologia causata dal virus HPV o papilloma virus, che si trasmette mediante contatto diretto con le lesioni. Condiloma : cause Nelle donne, i condilomi o verruche genitali si presentano come minuscole escrescenze ruvide che diventano via via più grandi. Negli uomini, invece, hanno l’aspetto delle classiche verruche che si sviluppano anche sulle mani, sono in rilievo e la loro superficie è ruvida.
Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi. In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. La trasmissione dei condilomi genitali si può ridurre, diminuendo i rapporti a rischio, promiscui od occasionali e utilizzando sempre il preservativo (che permette di neutralizzare, se non tutte, le più frequenti modalità di contagio).
Per l’ HPV in sé non esiste alcuna terapia, ma nella maggior parte dei casi l’infezione va incontro a risoluzione spontanea nell’arco di qualche anno. Per le malattie e le manifestazioni causate dal virus sono invece disponibili terapie specifiche.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.