Crioterapia: Nella criochirurgia, o congelamento delle verruche , il azoto liquido viene applicato ad una temperatura di - 196˚ C. Molte persone pensano erroneamente che la verruca si congeli o bruci immediatamente. Ciò non è vero, il congelamento agisce lentamente sulla pelle e si forma una vescicola intorno alla verruca. In pratica la verruca viene colpita da un fascio laser, fino alla radice.
Le parti sane della pelle non vengono intaccate, mentre la verruca scompare del tutto. Risultato I risultati del trattamento di rimozione verruche variano a seconda del metodo applicato.
Togliere una verruca dal dermatologo: quanto costa? Per quanto riguarda i costi di rimozione di una verruca , anche in questo caso, bisogna distinguere i vari trattamenti, poiché ad ognuno di essi corrisponderà un prezzo diverso. Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no?
Da dermatologo, ti spiego cosa fare. L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela. Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche. In genere si riconoscono dalla tipica superficie ruvida spesso crespata e di aspetto antiestetico. Le verruche comuni hanno lo stesso colore della pelle.
Spalmane con delicatezza un leggero strato sulla zona interessata.
Qualunque ustione o scottatura deve essere trattata il prima possibile. La tempestività del primo soccorso limiterà il danno alla pelle. In caso di ustioni solari, seguire i seguenti consigli: Se si osservano segni di ustione da sole, come pelle calda, rossa e dolente, spostarsi all’ombra o possibilmente in ambienti chiusi. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Le informazioni sui Verruche - Farmaci per la Cura delle Verruche non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente.
Il trattamento tramite diatermia è simile alla crioterapia ma sostanzialmente invece di brucaire con il freddo si brucia la verruca con un radiobisturi ( bruciatura con calore). Verruche a mosaico: piccoli gruppi di verruche palmari che si congiungono. Verruche periungueali: hanno una forma che ricorda un cavolfiore, e si presentano intorno alle unghie.
Questa tipologia di verruche colpisce in particolare le mani di chi è frequentemente a contatto con il bagnato, come vedremo in seguito. Laser: consiste nella bruciatura della verruca tramite laser. Applicazione vitamina E: la vitamina E, in preparati oleosi utilizzati anche come crema anti irritazione cutanea, applicata localmente porta alla morte della verruca , probabilmente migliorando la capacità di cicatrizzazione. Crioterapia verruche : a casa La Crioterapia per le verruche può essere fatta anche a casa utilizzando un kit in vendita in farmacia.
Per eliminare le verruche , di solito il dermatologo esegue una cauterizzazione, ovvero una bruciatura chirurgica, oppure prescrive farmaci topici. Sicuramente questa è la soluzione più veloce, ma è possibile ricorrere anche a dei rimedi naturali ugualmente efficaci, che usavano le nostre nonne. Vediamo come curare le verruche in modo naturale. Come riconoscere le verruche o porri.
Durante la bruciatura non ho avvertito alcun particolare dolore. Sono tornato a casa senza grossi problemi e dolori, indossando un comodo paio di infradito! Successivamente, durante un controllo, risultava presente ancora una delle tre verruche , definita recidiva, che mi è stata asportata a settembre nello stesso modo delle precedenti.
Le classiche verruche sono quelle per le quali viene impiegato più spesso il termine generico di porro. Essendo la verruca di tipo virale (HPV Human Papillomavirus), il trattamento dermatologico (es: crioterapia con azoto liquido) può impedire la diffusione di nuove verruche in altre aree del corpo (Foto 3).
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.