mercoledì 25 aprile 2018

Bolla palato molle

Molle In Acciaio Armonico In Stock. A Privati e ad Aziende. Presenta: Una fac­cia inferiore (o buccale), liscia e concava che è per­corsa nel mezzo dal rafe del palato molle.


Sintomi ricollegati all’infiammazione del palato molle sono: Dolore del palato. In alcuni casi il dolore si accompagna al gonfiore del palato , le cause possono essere molteplici e comprendono anche gravi patologie che non possono essere trascurate, come ad esempio il cancro del cavo orale, malattie epatiche ricollegabili al consumo di alcol e.

Se l’afta è in alto, sul palato molle e sulla parte superiore delle labbra è un sintomo di calore che deriva dallo stomaco. Benchè da maggio non soffra più di placche ed infiammazioni, tuttavia sul fondo della lingua rimangono delle spesse bolle rosse, il palato è molle e giallo, mentre le papille gustative sono rosse ed infiammate. Inoltre il linfonodo sinistro (la zona della gola che spesso mi causa problemi) è leggermente gonfio. Tastandola con la punta lingua la avverto normale, ne dura ne molle , della stessa consistenza del palato ,. Piccola bolla sul palato duro. Principalmente la mucosa della cavità orale ne è interessata, ma anche gli occhi e la vagina col retto.


Il carcinoma orale può in teoria svilupparsi in qualunque punto della bocca e della gola, incluse le labbra, la lingua, il palato molle e duro, le tonsille e dentro le guance. I denti sono gli unici elementi immuni.

Possibili disturbi associati alla Stomatite. Talvolta, le stomatiti sono associate a piccole ulcere dolorose, definite afte della bocca. La parte anteriore ha uno scheletro osseo e viene detta palato duro.


Mentre la parte superiore è formata da tessuti molle chiamati velo e viene chiamata velo pendulo o palato molle. Gentili dottori, mi è comparsa una piccola bolla sul palato duro che ha cominciato ad allargarsi giorno dopo giorno, ed è diventata di dimensioni notevoli. Ho delle bolle nel palato molle saranno più o meno cinque sei. Al di sotto dei due strati di mu­cosa si trovano due lamine elastiche, rispettiva­mente superiore e inferiore, denominate anche aponeurosi palatine.


Ho una bolla sul palato duro, devo preoccuparmi? Inoltre è molto importante curare la dieta e le abitudini se vuoi curare il palato infiammato, infatti alcuni alimenti e consistenze possono causare fastidi e aumentare la lesione, per cui ti raccomandiamo: Seguire una dieta delicata composta da alimenti delicati che non causino danni al palato. Queste due porzioni normalmente sono scarsamente distinguibili alla vista, anche se il palato molle è più vascolarizzato e quindi può apparire di colore rosso più intenso, sono invece ben distinguibili al tatto. Ho anni e da circa anni ho la sensazione di avere attaccato alla fine del palato molle , come una gomma da masticare, del muco. Il palato (lat. palatum) è la parete superiore della cavità orale.


Di giorno non accuso alcun fastidio, ma la notte, non appena mi corico, il muco si fa sentire in grande quantità e, sebbene faccia di tutto per eliminarlo, non riesco a farlo distaccare dal posto in cui è. Dove la mucosa orale frequentemente interessata da placche mucose, principalmente sul palato , ma anche alle commissure labiali. Continua verso l’indietro la struttura del palato duro, ma non è sostenuta dalla presenza di alcuna struttura scheletrica. Peculiarità delle ulcere aftosiche è la predilezione della mucosa non cheratinizzata e mobile.


Le sedi più colpite in ordine decrescente sono la mucosa labiale, la mucosa geniena, il ventre o il margine linguale, il pavimento orale, il palato molle e l’orofaringe.

Esiste una variante chiamata mucocele superficiale che si sviluppa con maggiore frequenza nel palato molle e nella zona retromolare. Il mucocele superficiale, che assume l’aspetto di una piccola bolla di 1-mm di diametro, può essere confuso con facilità per una malattia vescico-bollosa come il pemfigoide delle membrane mucose. Le cause possono essere correlate a motivi differenti: fondamentale è sapere come agire in modo da alleviare il fastidio. La chirurgia per la rimozione di un tumore della bocca di piccole dimensioni non comporta di solito conseguenze permanenti.


Nel caso di un tumore di maggiori dimensioni, invece, il chirurgo può ritenere opportuno asportare una parte del palato , della lingua o della mascella.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari