Registrati e approfitta degli sconti riservati! Spedizione gratuita in tutta italia! Le creste di gallo sono facilmente riconoscibili agli occhi di un esperto per la presenza, sui genitali e nella zona intorno all’ano, della comparsa di escrescenze a superficie irregolari. Ed è proprio la superficie irregolare di queste infezioni a dare il caratteristico nome di creste di gallo.
Le creste di gallo , nella terminologia scientifica definite condilomi acuminati, sono infezioni che si trasmettono per via sessuale e che provocano escrescenze sui genitali e sull’ano. Rientrano, per questo motivo, tra le malattie a trasmissione sessuale.
Condilomi acuminati, verruche genitali e creste di gallo sono termini ampiamente utilizzati come sinonimi. Il termine condiloma fu utilizzato già nel V secolo a. Ippocrate di Kos (thumia o condiloma = gonfiore perianale). La forma volgare, che viene chiamata anche porro nel momento in cui si sviluppa sulla pelle, insorge con una minore frequenza rispetto alle altre forme in bocca.
In particolar modo, può colpire i bambini con il tipico sintomo del vermiglio che attacca le labbra e la lingua , mentre in altri casi può andare ad aggredire le gengive. Queste lesioni possono essere isolate o confluenti. Normalmente, le creste di gallo non sono dolorose, ma possono provocare prurito intenso, bruciore e sanguinamenti.
Le prime macchie color bianco, piccole, sono comparse lo scorso autunno.
Poi, dopo alcuni mesi, una dermatologa ci ha consiglito una pomata cortisonica da applicare sulla lingua. Da un mese ormai ho all’entrata della vagina, sulla vulva in basso, delle bollicine rossastre con alone infiammato intorno. Ho perdite vaginale bianche e dense che spesso rimangono attaccate alla parete vaginale e hanno quasi un aspetto filamentoso… L’odore e leggermente acido… Queste bollicine comunque sono all’entrata della vagina. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite.
Possono svilupparsi anche attorno o dentro la bocca nelle persone con difetti immunitari (ad esempio persone sieropositive per HIV). L’infezione clinica da HPV nel cavo orale può manifestarsi variamente sotto forma di lesioni singole o multiple di aspetto papillomatoso, verrucoso o piano, localizzabili virtualmente su tutte le superfici mucose, ma più frequentemente sulla mucosa labiale, sulla superficie dorsale della lingua e sul palato. Il nome comune ( cresta di gallo ), come quello specifico (alectorolophus) fa riferimento ad una certa somiglianza che il fiore presenta con la testa del gallo , in particolare le brattee seghettate ricordano la cresta del pennuto. Alectorolophus deriva da due radici greche: alector = gallo e lophos = cresta. La condilomatosi florida è di facile diagnosi e consiste in piccole protuberanze carnose e mosce, da cui il nome popolare di creste di gallo con una radice di consistenza dura.
Sono delle piccole escrescenze color carne a forma di cresta di gallo. Salve, sono qui a chiedervi un consulto per la mia preoccupazione di avere dei condilomi sotto lingua. I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Papilloma virus (HPV)- Creste di gallo -Condilomatosi-Verruche-Vaccino Benvenuto sul Forum di Sanihelp. Se questa è la tua prima visita al forum, ti consigliamo di leggere le FAQ cliccando sul link.
Buongiorno circa un anno fa ho baciato una ragazza e la mattina seguente ho provato una sensazione di irritazione alle gengive. Una soluzione al di podofillina un antimitotico, può essere applicata applicata sulla zona interessata e poi va lavato via. Scienziati italiani nel corso di un lungo periodo di ricerca, è stato fatto due anni fa: cresta di gallo e dei suoi semi possono fornire esigenze particolari aminoacidi il corpo umano.
Alcuni bambini, spesso a causa di mancanza di aminoacidi nel cibo può portare alla cecità. Ora quello che le volevo dire che due giorni rimedi contro mal di schiena sciatica ho visto sto puntino bianco, gi comparsa 4volte da quel maledetto giorno E subito ho pensato ad hpv …, foto di condilomi sotto la lingua , e mi comparsa quella cosa sulla lingua. Negli uomini possono comparire su glande, pene, scroto, ano e sulla pelle circostante. I sintomi delle verruche genitali includono: Piccole escrescenze isolate, grigie o color carne sui genitali. Tutti i partner con i quali si sono avuti rapporti nei tre mesi precedenti andrebbero avvisati ed avviati ad un controllo medico.
La verruca volgare anche detta porro, del cavo orale è piuttosto rara, dato che questo condiloma più facilmente insorge nella mani o nei piedi, e si manifesta come una lesione rosso vermiglio su lingua , gengive o labbra, soprattutto nei bambini.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.