lunedì 16 aprile 2018

Lunghezza apparato digerente

Questo tubo è costituito da una serie di organi cavi a cui sono connesse diverse ghiandole. Anatomia dell’ apparato digerente umano. Vediamo brevemente qual è l’anatomia e quali le funzioni di ogni organo. Apparato digerente umano.


L’ apparato digerente del corpo umano si può considerare più o meno come un tubo lungo circa volte l’altezza del corpo.

Esso è composto dalla bocca, dalla faringe, dall’esofago, dallo stomaco e dall’intestino. Ad esempio, le misurazioni della lunghezza intestinale effettuate durante le autopsie danno valori circa doppi rispetto a quelli riscontrati nel vivente, poiché dopo la morte i muscoli longitudinali del tratto intestinale si rilasciano. Una semplice camminata mantiene il sistema digestivo sano e migliora il flusso di sangue verso l’intestino e il colon. In questo caso si consiglia il coriandolo e le foglie del dente di leone. L’ APPARATO DIGERENTE.


L’insieme di tali trasformazioni prende il nome di digestione. Cominceremo col fare una rapida descrizione del l’ apparato digerente.

A differenza del suo nome, l’intestino tenue (parte fondamentale dell’ apparato digerente ) si allunga fino a quindici piedi e varia da persona a persona. Sebbene abbia una lunghezza impressionante, l’area dell’intestino sarebbe insufficiente per assorbire quello che mangiamo ogni giorno se fosse semplicemente una lunghezza. Esso è formato da una parte esocrinae una parte endocrina9.


La sua principale funzione è quella di produrre succo pancreatico (prodotto dalla parte esocrina), insulina e glucagone (entrambi prodotti dalla parte endocrina). Un apparato molto interessante nel gatto, in quanto molto diverso dal nostro, è l’ apparato digerente del gatto. Osservando il suo sistema digerente possiamo capire perfettamente che il gatto è un carnivoro stretto e prestare maggior attenzione alla sua alimentazione, visto che impareremo come funziona tutto il processo digestivo. La sua mucosa di rivestimento mostra un carattere nuovo: è provvista di sottilissime sporgenze, dette villi intestinali. Il tubo digerente , apparato comincia dall’orifizio orale e si estende fino all’ano per una lunghezza pari a sei volte circa quella del corpo.


Ha inizio con l’apertura della cavità orale (o della bocca) e termina con l’orifizio anale. Il tragitto misura complessivamente circa metri. Inutile affermare che l’ apparato digerente degli uccelli differisce di molto dai mammiferi per una miriade di caratteristiche e anche per alcuni diversi meccanismi fisici e chimici. Ma analizziamo un po’ a grandi linee come è strutturato questo particolare “ sistema ”, che ogni ornicoltore che si rispetti dovrebbe conoscere. Qual è la sua anatomia?


Ecco una panoramica fornita da Humanitas Mater Domini. La sua funzione è quella di trasformare cibi e bevande in energia e nutrimento per il nostro corpo e di eliminare gli scarti , cioè quelle sostanze che non ci servono.

Gli uccelli sono privi di denti per cui il cibo non subisce alcuna masticazione. Con l’assorbimento una serie di composti relativamente semplici viene immessa nella circolazione sanguifera e linfatica e si rende così utilizzabile per tutte le cellule. L’assorbimento è facilitato dalla lunghezza dell’ apparato digerente (fino a m.) e da alcune strutture specializzate ( villi e microvilli). Il tubo digerente è un lungo apparato che si sviluppa per una lunghezza di circa metri dalla bocca, allo sfintere anale. Domande e risposte apparato digerente.


Ma la digestione è in realtà un processo complesso e affascinante. Il cibo va in, rifiuti viene fuori. Alimentazione e apparato digerente L’alimentazione e l’ apparato digerente A cura di Giovanna Puppo 1. Il nostro corpo deve assumere giornalmente alimenti, i quali svolgono le seguenti funzioni A. Energetica, plastica, regolatrice B.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari