venerdì 6 aprile 2018

Bolle sulle labbra della bocca

Tipi di bolle sulle labbra. Nel primo caso, le ulcere si formano sulla mucosa della bocca e sul lato esterno delle labbra. Questa malattia può essere sia erpetica che fungina, aftosa, allergica. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali.


Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa.

Nella maggior parte dei casi, la cheilite è limitata ai margini della bocca , nella zona di passaggio dalla mucosa delle labbra alla cute del viso. Un’indigestione, il vomito o la diarrea possono comportare la comparsa dei puntini bianchi sulle labbra della bocca o bolle sulle labbra. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore.


Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. Occorre, perciò, evitare di asciugarsi la bocca con fazzoletti o tovaglioli sporchi. Quando la “febbre sulle labbra ” torna per almeno cinque volte all’anno e quando gli esami del sangue dovessero confermare un valore elevato degli anticorpi contro il virus della “febbre sulle labbra ”, segnale di una alta carica virale del corpo, è bene ricorrere al vaccino, che funziona in otto casi su dieci.


Se alcuni soggetti non manifestano alcun sintomo a seguito dell’infezione, altri sviluppano dolorose vescicole ai margini delle labbra o in zone limitrofe, appena al di fuori della bocca.

Possono comparire anche all’interno del cavo orale, sul palato o sulle gengive. Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono? Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. In alcuni casi, tali formazioni si verificano a causa di danni alle famiglie.


Le cause principali delle vesciche sono: Burns. Molte bolle del sangue in bocca non hanno sintomi al di là del blister stesso. Alcune persone provano dolore lieve e bruciore in corrispondenza del sito e della vescica. I sintomi di una bolla di sangue nella bocca di solito si risolvono quando la vescica scompare.


Le persone possono avvertire altri sintomi a seconda della causa sottostante. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra , le gengive, la lingua, la parte inferiore della bocca sotto la lingua, il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Rendu Osler, sindrome.


I fastidiosi taglietti alle labbra di cui parliamo nel titolo sono l’effetto delle cheilite angolare, più nota come boccarola. Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Come vesciche chiare, la maggior parte delle bolle di sangue appaiono in cui v’è l’attrito.


Ad esempio, si può sviluppare una bolla di sangue sui vostri piedi quando si indossano le scarpe malato-montaggio. In alternativa, si può sviluppare un blister sulle mani, dopo la presa di un rastrello o remo per un lungo periodo di tempo. Le bolle si formano nella stessa zona in cui si sente la sensazione di bruciore doloroso o di prurito della pelle.

Il periodo di tempo tra le sensazioni e la formazione di bolle può essere di qualche ora o di vari giorni. Macchie bianche sulle labbra possono indicarediverse malattie. Il più delle volte, il loro aspetto suggerisce malattia Fordyce. Punto sembrare granuli, mm di dimensione. Si trova nella bocca o nella provincia confinante.


Non ci sono rischi per la salute che portano, li catturano, troppo, è impossibile. Cellule cancerose possono svilupparsi sulle labbra e dovunque nella bocca (gengive, guance, lingua o orofaringe). Molti tipi di cancro derivano da cellule squamose che rivestono l’interno della bocca e generalmente questi tumori non disseminano oltre la testa e il collo. Dunque, la prima cosa che occorre fare prima di rimuovere un brufolo dalle labbra è concentrarsi sulla pulizia della pelle nella zona infetta in modo tale che l’impurità si riduca da sé.


Si associano teleangectasie orali più frequenti sulle labbra e palato duro, che sebbene siano generalmente più tipiche della sindrome CREST, possono essere osservate anche nella forma diffusa. La capillaroscopia a livello delle labbra mostra un diffuso disarrangiamento e accorciamento della rete dei capillari. Di herpes simplex soffrono all’incirca di italiani, una percentuale piuttosto alta.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari