lunedì 16 aprile 2018

Caccia agli elefanti

Gli ISPETTORI DI CONTROLLO QUALITA’ ignorano gli elefanti e cercano gli errori che gli altri cacciatori commettono quando caricano la jeep. I COMMERCIALI non cacciano gli elefanti ma passano il loro tempo a vendere elefanti che non hanno preso, da consegnare due giorni prima che si apra la stagione di caccia agli elefanti. Walter Palmer aveva sborsato mila dollari per uccidere Cecil.


E anche il quel caso le tariffe imposte per autorizzare la caccia erano finite nel mirino degli ambientalisti. Lo ha fatto per ridurre una popolazione di animali in crescita, che crea danni alle colture, e nel contempo guadagnare sul costo delle licenze di caccia. Un secolo fa in Africa vivevano milioni di elefanti , ridotti oggi a circa 4mila esemplari.

Via libera, dunque, alla caccia agli elefanti. La decisione governativa ha sollevato critiche da più fronti. Ma le autorità l’hanno giustificata presentandola come una scelta necessaria per la sicurezza. Il presidente del Botswana Mokgweetsi Masisi ha risposto alle critiche di alcuni Paesi occidentali. In particolare Gran Bretagna e Stati Uniti, al Riapertura della caccia agli elefanti , il presidente del Botswana: se li prendano gli inglesi.


Anche chi lavorava nelle agenzie di safari per la caccia grossa vede bene la riapertura della caccia agli elefanti e altri dicono che la caccia può essere utilizzato come strumento di conservazione, utilizzando la fauna selvatica che non è adatta ai safari fotografici di fascia alta per i quali il Botswana è famoso. L’obiettivo è riaprire i safari di caccia grossa e trasformare i pachidermi macellati in carne in scatola per cani e gatti. Una notizia passata in secondo piano di fronte alle elezioni europei che hanno tenuto i riflettori accesi.


Eppure, si tratta di un tema alquanto fondamentale che riguarda la conservazione delle specie a rischio.

Il Botswana sospende il divieto di caccia agli elefanti. Una decisione destinata a suscitare proteste dai gruppi di protezione della fauna selvatica. Perché la caccia agli elefanti in Botswana è tornata legale Il ministro dell’Ambiente e della Conservazione delle risorse naturali del Botswana ha aggiunto che sono in aumento i casi di conflitto tra gli animali e la popolazione locale. La caccia agli elefanti non è ancora terminata in Africa. La crisi della domanda da un mercato così forte ha giocato un ruolo importante nella riduzione della caccia illegale agli elefanti.


Questo però non significa che il fenomeno sia stato debellato. Lo Stato dell’Africa meridionale ospita più elefanti di tutti gli altri Paesi, con una stima di 130. Continua a leggere su ANSA. Gli elefanti continuano a risultare animali a rischio. Il governo promette che sarà fatto “eticamente” e giustifica la sua decisione decretando di fatto una.


La popolazione di elefanti dello Zimbabwe continua a diminuire a causa del bracconaggio, e il divieto dell’era di Obama è venuto in parte a causa della mancanza di prove che la caccia ai trofei stava contribuendo alla conservazione. Si stima vivano nella nazione dell’Africa australe almeno 130mila esemplari. La prova di rosata ha dato ottimi risultati, sebbene la distanza di metri sia praticamente al limite superiore di utilizzo, almeno per quanto riguarda la caccia all’ elefante.


I due colpi, sparati con munizioni commerciali Kynoch con palla di 7grs, distano tra loro circa mm. Tutto Caccia agli acquatici Caccia ai Tordi e Migratoria Caccia al Cervo, Capriolo, Daino Caccia al Cinghiale Caccia al Colombaccio Caccia al Fagiano e Quaglia Caccia alla Beccaccia Caccia alla Lepre Caccia alla Tortora Caccia alla Volpe Caccia con l’Arco Cani da Caccia Eventi, Manifestazioni e Trasmissioni Falconeria Fucili e Munizionamenti. I MATEMATICI ESPERTI provano a dimostrare che esiste almeno un elefante , prima di provare la precedente affermazione. Milioni di anni fa il nostro pianeta era abitato da diversi animali simili agli elefanti che appartenevano all’ordine dei Proboscidati.


Una misura quadriennale che ha permesso ad uno dei mammiferi più ricercati dai cacciatori di frodo per le sue zanne, di raggiungere le 130mila unità, trasformando il Botswana in un paradiso per questo animale in via d’estinzione.

Considerate anche che a caccia è regola fondamentale TIRARE BENE e con estrema precisione ,( il restante del lavoro lo faranno i calibri selezionati)Conservo con grande e geloso orgoglio un trofeo di WILDBOAR americano ,un animalaccio di 1e passa Kg. In Botswana vivono circa 130.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari