lunedì 30 gennaio 2017

Verruche genitali femminili

Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. Le verruche genitali sono causate da un virus, il cosiddetto papillomavirus umano o HPV. Verruche genitali femminili.


Se le verruche genitali compaiono in gravidanza andranno tempestivamente trattate prima che raggiungano grosse dimensioni. Sarà necessario anche una visita speculare per escludere la presenza di verruche sul collo dell’utero, che potrebbero ostruire il passaggio della testa fetale al momento del parto. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma: i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile , sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).

La presenza di uno sfogo di verruche genitali potrebbe spaventarti, ma sappi che può essere trattato facilmente. Devi rivolgerti al medico per un esame fisico e farti consigliare la terapia migliore;. Condilomi o verruche genitali I condilomi , detti anche verruche genitali , sono lesioni cutanee benigne, color carne che possono assumere un aspetto piatto, elevato o simile a un cavolfiore. Ne parliamo poco, erroneamente, perché le verruche genitali in realtà rappresentano una delle infezioni a trasmissione sessuale tra le più comuni, quella provocata dal virus del papilloma umano (HPV). Non tutti coloro che incappano in questo agente infettivo sviluppano verruche genitali , certo, ma le donne con una percentuale maggiore di.


In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche , i condilomi stessi, indolore. Queste formazioni sono piccole escrescenze corporee, rappresentate come tumori singoli o multipli su una base stretta, somiglianti a forcelle di cavolfiore o cresta di gallo nel loro aspetto. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo.

L’herpes genitale può in alcuni casi avere un decorso cronico recidivante, con ulcere genitali ricorrenti e dolenti. Non tutti i soggetti affetti da HPV manifestano condilomi , in alcuni casi infatti l’infezione decorre in modo del tutto asintomatico. Quando presenti, le verruche genitali possono colpire qualsiasi mucosa (bocca, pene, grandi labbra e vagina, ano) e presentarsi singolarmente o, più spesso, a grappoli.


Ad esserne infetta sarebbe il della popolazione con una vita sessuale attiva. Si tratta delle verruche genitali , note in medicina con il nome di condilomi acuminati. Buona parte delle persone affette però ne sarebbe allo scuro perché questa lesione può essere del tutto asintomatica. Nell’insieme essi formano la vulva (o pudendo muliebre).


Sede I genitali esterni femminili sono situa­ti al di sotto della sinfisi pubica e, superficial­mente al trigono urogenitale, nello spazio compreso tra la radice delle cosce. Spesso le verruche genitali sono di dimensioni così ridotte da non essere nemmeno visibili, in altri casi si possono sviluppare formando dei gruppetti di condilomi più fastidiosi. In alcuni casi le verruche genitali possono arrivare a diffondersi anche a livello della bocca, in caso di rapporto sessuale orale. CASUE: Il virus che causa le verruche genitali è chiamato virus del papilloma umano (HPV).


Esistono più di tipi diversi di HPV. Cosa sono le verruche genitali ? Possono essere sia maschili che femminili queste verruche ? Le verruche sono una manifestazione cutanea che si sviluppa a seguito di una malattia che si trasmette tramite rapporti sessuali che si chiama papilloma virus ed è molto diffusa, soprattutto tra i giovani. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento.


Vediamo insieme al dr.

Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause, i sintomi, le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Come riconoscere le verruche genitali ? Non esiste un trattamento istantaneo in grado di eliminare completamente le verruche genitali , questo perché è una zona particolare dove la pelle è molto più delicata. Il condiloma è un’infezione causata dall’HPV, cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose.


Le verruche al pene (ossia i condilomi ) sono infezioni molto comuni che possono essere prese anche per via indiretta (per esempio in palestra, in piscina, attraverso asciugamani, ecc) e pertanto non pensi male del suo fidanzato.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari