giovedì 12 gennaio 2017

Condilomi piani sintomi

Per cui è indubbiamente importante monitorare l’infezione. Sono visibili soprattutto nella regione dei genitali o dell’ano e più raramente anche a livello dell’inguine o delle cosce. Condilomi : sintomi e diagnosi. A seconda del genotipo al quale appartengono, i condilomi possono fare la loro comparsa sulla cute o sulle mucose.


Le cause e la trasmissione dei condilomi. A provocare i condilomi è il papilloma virus ( HPV ), che provoca anche le classiche verruche su mani e piedi.

In realtà, i papilloma virus sono più di cento, e di questi alcune decine provocano infezioni agli organi genitali. Non sono causa di riduzione della fertilità. Fino al XIX secolo i condilomi venivano interpretati come conseguenze della sifilide, della gonorrea e dell’ulcera molle. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. In ogni caso – dolore sì, dolore no – i condilomi genitali necessitano un trattamento.


Vediamo insieme al dr. Gianfranco Blaas, ginecologo, di cosa si tratta, le cause , i sintomi , le complicanze e, soprattutto, le cure più efficaci. Come riconoscere le verruche genitali?

Cosa sono i condilomi e da cosa sono causati. Leggi la voce CONDILOMA PIANO sul Dizionario della Salute. CONDILOMA PIANO : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Il rischio maggiore legato all’infezione da HPV è il possibile sviluppo di tumori, più comuni nella donna rispetto all’uomo, anche se i ceppi responsabili non sono gli stessi che si manifestano sotto forma di verruche.


La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. I condilomi in bocca e quelli piani. Causati dal virus dell’ HPV , Human Papilloma Virus, i condilomi genitali, noti anche con il nome di verruche genitali, rappresentano la malattia più diffusa a trasmissione sessuale che se non curata potrebbe portare a diverse e importanti patologie. Sintomi Terapie IlMediconline.


Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon. Il soggetto in questione può essere contaminato, portatore della malattia e non presentare sintomi. In generale, non presenta altre manifestazioni cliniche a parte la presenza di verruche, i condilomi stessi, indolore. Quando i condilomi sono particolarmente estesi, potrebbe essere necessario trattare chirurgicamente la zona più volte.


Inoltre i condilomi possono ripresentarsi dopo l’intervento e richiedere quindi un successivo trattamento. A causa del lungo periodo di incubazione dei condilomi (fino a sei mesi), sono consigliati check-up regolari. HPV sembra responsabile del delle lesioni cervicali. Altri tipo l’ HPV sembra più interessato nelle lesioni cutanee. Circa milioni di soggetti sono affetti da infezioni HPV negli USA, il contagio può essere con meccanismo diretto, sessuale, orale durante il parto, alimentare nei bambini che mangiano le verruche.


Il termine condiloma acuminato fa riferimento allo sviluppo di una particolare verruca genitale o anale, a seconda della zona nella quale si presenta.

Può essere anche individuata come verruca venerea. Si tratta, in particolare, di una malattia a trasmissione sessuale, generalmente contagiosa.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari