venerdì 6 gennaio 2017

Condilomi ano prurito

Le verruche sono in genere indolori, anche se su alcuni pazienti possono causare prurito e infiammazione. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero. Condilomi ano genitali I condilomi in bocca e quelli piani.


I condilomi che vanno a colpire il cavo orale si possono suddividere in tre forme: quella squamosa, quella acuminata e quella volgare.

La forma squamosa si differenzia notevolmente rispetto alle altre dal momento che rimane isolato. I condilomi anali sono delle escrescenze irregolari, di dimensioni variabili e di colore simile a quello cutaneo, localizzate intorno al margine anale. A causa della loro particolare forma vengono anche chiamati condilomi acuminati o creste di gallo. Astenersi da rapporti sessuali con portatori di condilomi anali o genitali. Il quadro clinico può essere asintomatico o associarsi a disturbi come quello della crescita perianale, con prurito anale di varia intensità, necessità di evacuare, sanguinamento, emissione di cattivo odore, tenesmo, e difficoltà nel mantenimento della igiene perianale.


Come si diagnostica una infezione da Condiloma anale ? I condilomi sono provocati dal Papilloma Virus Umano ( HPV – Human Papilloma Virus), ossia una malattia a trasmissione sessuale.

Difatti, questo viene trasmesso attraverso il contatto diretto con le mucose anali , genitali ed orali di un soggetto portatore dell’infezione. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali. Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire.


Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale , venerea e anogenitale. Una persona può avere un singolo condiloma o gruppi di più condilomi che crescono insieme fino a formare un disegno che assomiglia ad un cavolfiore. La presenza del virus HPV nel canale anale viene inizialmente diagnosticata tramite Pap Test o con test specifico. Il Pap test è un esame indolore con cui vengono prelevate alcune cellule del canale anale con un apposito spazzolino.


Grazie a questo esame, il virus può essere identificato senza necessità di. Sono dette creste di gallo a causa della superficie irregolare. Può comparire prurito nelle zone colpite. Si parla di condilomi acuminati quando la lesione è rilevata. Sintomi dei condilomi anali.


I sintomi dei condilomi anali sono inizialmente aspecifici: il prurito , un modesto sanguinamento, una sensazione di tumefazione e disagio anale con senso di corpo estraneo. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ ano ) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). I CONDILOMI ANALI e GENITALI LESIONI HPV CORRELATE Circa 2genotipi diversi di HPV noti Circa della popolazione entra in contatto con HPV nel corso della vita.

PAPILLOMAVIRUS HPV (HUMAN PAPILLOMA VIRUS) I papillomavirus sono gli agenti eziologici di. Prurito anale (Pruritus Ani) Che cosa è il prurito anale e come si manifesta. Il prurito intorno alla zona anale viene chiamato Pruritus Ani.


Questa condizione si manifesta in un bisogno impellente di grattarsi. In molti casi, si accompagna ad altri sintomi, quali eritema, perdite sierose o ematiche e dolore. Ma la mia domanda è relativa al prurito che continuo ad avere. Non ho prurito per tutta la giornata ma prevalentemente la sera o in alcuni momenti della giornata.


Pensavo di risolvere con il trattamento dei condilomi , ma continuo ad avere il prurito , nonostante mi stia lavando con un olio detergente specifico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari