martedì 17 gennaio 2017

Miele adatto per mal di gola

Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione. Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire. Per lenire il mal di gola , il miele utilizza il cosidetto ‘perossido di idrogeno’, un enzima che viene direttamente dall’ape quando nell’intento di trasformare il nettare per uccidere tutti i batteri. Quale miele utilizzare. Contro il mal di gola , non tutti i mieli vanno bene.


Il miele è ottimo contro tosse e mal di gola perché ha notevoli capacità antibatteriche.

Tutti i tipi di miele , infatti, hanno questa proprietà in virtù del perossido di idrogeno che contengono e di come le molecole degli zuccheri si legano all’acqua, affamando i batteri dei nutrimenti necessari per sopravvivere. Il miele di timo viene considerato uno dei migliori in inverno, perché è ottimo per combattere i malanni tipici della stagione fredda (magari proprio insieme a una bella tisana!). In caso di mal di gola o tosse, può essere utile anche consumare il miele puro nella misura di uno o due cucchiaini. Controindicazioni: chi non dovrebbe assumere miele.


Mal di gola e miele : ecco come utilizzare il miele come rimedio naturale per contrastare il mal di gola. Miele e latte caldo, miele e limone, miele e chiodi di garofano. Applicato esternamente su piccole ustioni ne favorisce il miglioramento.


Il limone, invece, può aiutare a eliminare il muco.

A trarne un sollievo immediato saranno sia la gola irritata che le tonsille infiammate. Ecco come preparare un rimedio lampo contro il mal di gola. Portate ad ebollizione una. Questi trattamenti non sono destinati a curare la causa della mal di gola , ma ad alleviarne i sintomi nella persona colpita. Sono quindi rimedi naturali che fanno da complemento al trattamento della causa del mal di gola.


Per alleviare il dolore e la febbre in particolare potete usare analgesici a base di paracetamolo. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle. Ma quale tipologia di miele è più adatto per tosse e mal di gola ? Se soffri di tosse, scegli il miele di Eucalipto.


Si sa, nei periodi invernali catarro e tosse sono molto diffusi, specie dopo un’influenza. Miele di timo: efficace contro le affezioni respiratorie. Per ridurre il problema puoi utilizzare il miele di eucalipto, ma anche timo e abete, fortemente balsamici. Il miele è quindi un ottimo “farmaco” naturale per combattere una serie di disturbi, soprattutto i mali di stagione come il raffreddore o il mal di gola. Ricordate, però, che per curarsi con il miele in maniera ottimale è necessario sempre consumarlo “crudo”, poiché cotto il miele perde i suoi “poteri” curativi.


Ogni miele , ma un sapore delicato che li tranquillizza e aiuta persino a dormire, la causa del mal di gola va ricercata nei bruschi passaggi da ambienti caldi ad ambienti con aria condizionata. Nota: una camomilla con miele è un’ottima combinazione per sconfiggere il mal di gola. Ovviamente un discorso a parte va fatto per il tipo di ingredienti utilizzati per la preparazione dei rimedi casalinghi per il mal di gola.

Scopri i rimedi naturali mal di gola con i gargarismi. Combattere il Mal di Gola con i Rimedi Naturali. Direttamente dagli studi di MypersonaltrainerTv, la nostra erborista Monica spiega i rimedi naturali più utilizzati in fitoterapia per prevenire e combattere il mal di gola e il raffreddore.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari