Trova più Mal Digola. Le tisane naturali possono agire su più fronti, grazie all’impiego di erbe e piante officinali dalle proprietà antinfiammatorie, antisettiche e mucolitiche. Ecco quali sono i migliori infusi con azione antibatterica e antinfiammatoria per combattere il bruciore alla gola. Tosse, raffreddore, mal di gola e chi più ne ha più ne metta.
Come stiamo male quando tutte queste cose arrivano a complicarci la quotidianità?
Esiste un rimedio semplicissimo da preparare a casa che è un infusi di zenzero per il mal di gola e non solo. Infuso di basilico per mal di gola. Lavare le foglie di basilico e metterle in una tazza.
L’ infuso va preparato al momento e in maniera molto semplice. Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola. Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali.
Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla.
Il principio dietro a questo rimedio naturale per il mal di gola è dovuto al fatto che il sale è un ottimo antibatterico: impedisce la proliferazione dei batteri. Teoricamente anche di quelli che causano il nostro mal di gola. Per i gargarismi è ottimo anche il bicarbonato grazie alle sue ottime proprietà disinfettanti. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci.
Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Tisana homemade contro il mal di gola e la tosse. Occorrente: 5g di miele di acacia limone biologico radice di zenzero. Prendete il nuovo vasetto che avrete precedentemente sterilizzato e all’inteno di esso alterniamo al miele fettine di limone e di.
Mal di gola : perchè arriva. Il mal di gola è un tipico disturbo dei mesi invernali e dei cambi di stagione. Lo zenzero ha eccellenti proprietà analgesiche in grado di calmare il mal di gola. Combinato con il limone abbasserà l’infiammazione e agirà come un meraviglioso antisettico.
Per preparare questo infuso , fate bollire un bicchiere di acqua insieme a tutti gli ingredienti, per almeno minuti. In caso di mal di gola quindi è sempre importante bere molta acqua o altre bevande come le tisane , che possono essere consumate sia fredde che calde.
E’ consigliabile anche succhiare qualche caramella, non necessariamente balsamica o appositamente pensata per il mal di gola. Il termine gola infiammata è molto generico. Esistono moltissimi tipi di mal di gola , riconoscibili da un medico poiché cambiano nome a seconda del tratto colpito da virus o batteri.
Esiste, ad esempio, la faringite se è la faringe ad essere colpita, la laringite se a fare le spese è la laringe, la trachea se ci viene diagnosticata una. I farmaci per il mal di gola contrastano i sintomi e le cause del mal di gola Per curare il mal di gola , secondo le esigenze e la gravità, si possono utilizzare medicinali naturali che contengono erbe o piante , rimedi omeopatici o principi attivi chimici. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio.
Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.