venerdì 13 gennaio 2017

Papilloma virus bambini

I vaccini contro il virus HPV utilizzano una proteina che fa parte della superficie del virus. Viene prodotta in laboratorio ed assume una forma simile a quella del virus , ma non contiene il materiale genetico del virus , quindi non è vitale e non può fare danni né riprodursi. Per papilloma virus si intende una famiglia di virus , costituita da più di 1ceppi, a differenti gradi di rischio oncologico: ciò vuol dire che non necessariamente causano il tumore.


I tuoi bambini prenderanno il virus con calma, quando sarà il loro momento, dalle loro fidanzate. Se sono femmine le potrai vaccinare per quattro tipi.

Sfortunatamente, non molti genitori sono a conoscenza di questo virus HPV nei bambini e di come funziona. Ma la conoscenza è potere. Più conosci il nemico, più facile sarà sconfiggerlo.


Si tratta dunque di un virus o, meglio, di un gruppo di virus (se ne conoscono più di 200) che provocano infezioni molto frequenti. HPV è una sigla che sta per papilloma virus umano. I vaccini sono indicati per bambini e bambine a partire dai anni e non c’è un limite di età superiore,.


Papilloma virus : che cosa dice la scienza. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose.

Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico. Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il virus sui genitali, nella bocca o nella gola. Come si contrae e che cosa provoca?


I sintomi del papilloma virus sono, quindi, spesso piuttosto blandi e, nella maggior parte dei casi, infatti, il sistema immunitario è in grado di debellarlo in maniera autonoma. Ne esistono ben 1genotipi differenti (differente DNA), di cui implicati nella patogenesi di diversi tumori. L’HPV ( papilloma virus ) è responsabile del dei tumori al collo dell’utero.


L’importanza del vaccino contro l’HPV, anche per i maschi. Secondo i dati dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, il papilloma virus è responsabile del dei tumori al collo dell. La vaccinazione anti-HPV è sicura e duratura nel tempo. I dati fino ad ora disponibili mostrano come entrambi i vaccini siano in grado di conferire una protezione superiore ai anni.


L’infezione da papilloma virus colpisce addirittura volte di più i ragazzi delle ragazze. Hpv, papilloma virus , domande e risposte. Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile?


Anche se tutti questi tipi possono causare displasia e lesioni visibili, solo un piccolo gruppo di HPV causa le forme più gravi di displasia che possono portare al cancro. Se ho il papilloma virus in caso di gravidanza ci sono rischi per il bambino ? No, finora non è stato dimostrato nessun rischio per il bambino.

Periodo di incubazione = molto variabile (da due settimane ad oltre mesi) I condilomi sono dovuti ad alcuni ceppi di papillomavirus. Costituiscono l’infezione genitale più frequente. La malattia è trasmessa per lo più con il contatto sessuale. Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali.


Tale trasmissione può avvenire, oltre che con un rapporto completo, anche tramite semplice contatto nell’area genitale. D’altra parte l’Hpv è uno dei virus più diffusi al mondo, una delle infezioni sessualmente trasmesse più frequenti, il virus oncogeno per eccellenza, tanto che nella lista dell‘American Association for Cancer Research svetta come secondo responsabile di cancro a livello globale (dopo il batterio Helicobacter pylori). Il problema, nell’uomo, è spesso sottovalutato, invece l’infezione da papilloma virus umano (Hpv) è una realtà importante anche nella popolazione maschile.


Si contrae per trasmissione sessuale e può essere causa in taluni casi di tumori anali e oro-faringei , ed in altri di lesioni benigne dell’apparato genitale.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari