venerdì 20 gennaio 2017

Bolle alla bocca

Le bolle sulla lingua possono segnalare la presenza di varie condizioni patologiche. La causa più comune è la stomatite aftosa, la quale provoca la comparsa di piccole bollicine ed ulcerazioni, dalla superficie grigiastra o giallastra e circondate da un alone arrossato. Bolle sulla lingua : perché vengono, cause e rimedi. Le cause possono essere diverse, tante quanti sono i rimedi.


Le bollicine sulla lingua possono essere di vario genere e posizionate su tutta la superficie del cavo orale, anche a zone.

Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua , alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra. Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Gli altri potenziali segni di carcinoma orale sono i noduli e lo sviluppo di macchie ruvide dentro la bocca. In linea generale, il cancro si definisce come una divisione incontrollata delle cellule, possono quindi manifestarsi dei noduli, dei rigonfiamenti o altre neoformazioni.


Il bicarbonato è uno dei rimedi della nonna più utilizzati di sempre per un pronto intervento. Grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie, non solo regola il pH della bocca , ma allevia anche il dolore e il gonfiore.

Come abbiamo detto, non sempre le bolle sulla lingua sono il sintomo di una patologia, ma è sempre meglio cercare di capire se insieme a questa manifestazione ne compaiono delle altre che potrebbero essere una spia utile. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore. Può comparire anche come bolla sotto la lingua. Arrossamenti anomali, strane bolle e vescicole in bocca , ma in particolare sulla lingua ? Persone di ogni età, compresi i bambini, possono avere queste eruzioni sulla lingua.


Se si formano bollicine sulla punta della lingua , si può sentire il bisogno di romperle, ma non è consigliabile. Si stima che vengano. La comparsa di bolle sulla lingua può creare molto fastidio e mettere a disagio soprattutto durante i pasti. Chiamate afte, sono piccole lesioni spesso tondeggianti che compaiono sulla superficie linguale, sia ai lati sia sulla punta o sul fondo, di colore variabile dal bianco al rosso.


Molti bolle il sangue per via orale sono abbastanza grande che si può vedere in bocca o sentire con la lingua. Possono verificarsi in qualsiasi parte della bocca , ma sono spesso visto su superfici morbide, come ad esempio la guancia, lingua o sul lato inferiore delle labbra. La mucosa della cavità orale è spesso il sito dei primi sintomi di malattie dermatologiche. Bolle in bocca sul muco: dove si trova il problema e cosa fare?


Una di queste manifestazioni è una bolla trasparente nella bocca della mucosa. Molte bolle del sangue nella bocca si verificano quando i vasi sanguigni appena sotto la rottura della pelle.

Il sangue dal vaso sanguigno viene intrappolato sotto la pelle, causando la formazione di una vescica. L’irritazione può essere accompagnata da macchie rosse o bianche, bolle , ulcere, escrescenze, chiazze e da cambiamenti sulla superficie, ad esempio lingua liscia o con rilievi più ruvidi. La lingua irritata può causare dolore e bruciore.


Laddove sia colpita la pelle, si possono manifestare ragadi (screpolature lineari) radiali dall’angolo della bocca. Raramente la dermatite (che può sembrare un eczema) può estendersi dall’angolo della bocca alla pelle della guancia o del mento. Se infettata da stafilococco aureo la lesione può presentarsi con croste giallo oro. Evitare traumi delle afte sulla lingua ed evitare di romperle volontariamente.


Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua. Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga, e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari