lunedì 9 gennaio 2017

Cure omeopatiche mal di gola bambini

Trova più Gola Bambini. Per trattare il mal di gola sono validi anche molti preparati fitoterapici, come quelli consultabili all’articolo “ Mal di gola subito via” nella sezione del sito “ Rimedi della nonna”. Principali rimedi omeopatici.


Aconitum napellus 5CH: granuli ogni ore. Rimedi naturali e omeopatici per influenza, raffreddore e mal di gola.

In questi casi sono particolarmente indicati alcuni rimedi omeopatici che non comportano effetti collaterali. Farmaci per il mal di gola per bambini. Tutti i rimedi naturali per il mal di gola sopra elencati si possono utilizzare anche per i bambini.


Attenzione solo che le gocce e gli spray per il mal di gola non contengano alcool. I farmaci per il mal di gola per bambini sono uguali a quelli degli adulti ma ovviamente hanno dosaggi differenti. L’Omeopatia può essere d’aiuto per curare e prevenire il mal di gola , sia negli adulti sia nei bambini.


I rimedi omeopatici utili in caso di mal di gola.

Spesso vengono utilizzati anche prodotti complessi, che contengono più rimedi in sinergia tra loro, quali ad esempio l’ omeopatico “Stodal”, in sciroppo o in granuli, oppure il fitoterapico “grinTuss”, in sciroppo o in bustine orosolubili, entrambi indicati sia per la tosse secca che per quella produttiva soprattutto dei bambini. Cure e farmaci per il mal di gola , quali sono? Se il bambino ha solo mal di gola , non occorre dare nulla, eventualmente qualche pastiglia emolliente, ad esempio con eucaliptolo, che ha azione balsamica sulle vie respiratorie, oppure uno spray locale, contenente ad esempio xibornolo, che allevia un po’ il dolore.


L’omeopatia propone alcuni rimedi per la faringite acuta o mal di gola. Vediamo quelli di più comune impiego (e come utilizzarli). Questi rimedi coprono la maggior parte dei casi di faringite acuta, non tutti. Una prescrizione profonda, più centrata, richiede un consulto medico. In ogni caso ecco alcuni dei rimedi più utilizzati.


L’ agopuntura omeopatica per il mal di gola dei bambini è utile sopratutto per la forma cronica come trattamento naturale senza effetti collaterali. Annalisa Motelli ci aiuta a definirlo da un punto di vista omeopatico e ci suggerisce alcuni rimedi fitoterapici e omeopatici per il suo trattamento. Il mal di orecchie è particolarmente doloroso, ed è molto difficile sostenere il pianto dei bambini sofferenti. La scelta dipende principalmente dall’età del piccolo paziente, fattore fondamentale soprattutto per quanto riguarda l’efficacia delle soluzioni fai da te basate sull’uso di olii balsamici.


Tuttavia, è necessario consultare sempre prima il pediatra perchè il fai da te con i più piccoli è sempre sconsigliato. Comunque, generalmente, i rimedi più adatti in caso di mal di gola sono: Phytolacca, Mercurius solubilis e Belladonna. La posologia media è di un cucchiaio tre volte al giorno.


In questo paragrafo vediamo come è possibile far fronte ad una tonsillite e quindi alle placche in gola di origine virale con rimedi del tutto naturali, alcuni dei quali già menzionati in un precedente articolo sul mal di gola.

Ve li presentiamo nelle righe che seguono, a partire da una premessa fondamentale: le cure omeopatiche , e quelle per il raffreddore in particolare, sono numerosissime perché in Omeopatia non esiste “la malattia”, ma “la persona” che si ammala secondo le proprie peculiarità. Altrettanto specifiche, quindi, saranno le cure più adatte. Come per gli altri disturbi, acuti o cronici, per la terapia omeopatica vengono presi in considerazione determinati aspetti che servono a creare un filtro per la scelta dei rimedi.


Ad esempio viene analizzato l’esordio della malattia che può essere brusco o graduale. Letture consigliate Rimedi per il mal di gola. Mal di Gola - Omeopatia e Rimedi Omeopatici - MypersonaltrainerTv.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari