venerdì 6 gennaio 2017

Aloe verruche

La cosa importante, da tenere sempre a mente, è quella di non provare mai a grattare via la verruca ! Ci possiamo soltanto fare male fisicamente, senza trarre alcun beneficio, perché la verruca ricrescerà in breve tempo. Le verruche possono essere plantari ma presentarsi anche su mani, piedi e viso. In quest’articolo vedremo come utilizzare il gel di aloe vera per eliminare verruche.


Il gel di aloe vera infatti è un unguento portentoso e dai mille utilizzi. L’ aloe vera è uno dei più importanti rimedi per eliminare le verruche.

Tagliate a metà una foglia di aloe vera ed estraetene il succo o gel. Aiutandovi con un batuffolo di cotone, applicate il gel di aloe vera sulla verruca e coprite con una benda o una garza. Quindi massaggiare le verruche con il rimedio per mezzora, tre volte al giorno.


Vitamina E ed Aloe vera. Per il suo potere antibatterico e germicida è una buona soluzione per affrontare le verruche. Potete stare certi che con questo rimedio a base d’aglio la verruca non si ripresenterà più in quello stesso punto. Si tratta di un’altra eccellente opzione, i cui risultati sono stati ampiamente dimostrati. Aloe Vera Home Remedy per condilomi genitali.


Mettete un po’ di gel di aloe vera su un batuffolo di cotone e applicatelo sulla zona interessata.

Vi basterà applicare un po’ di gel di aloe vera direttamente sulla verruca almeno una volta al giorno. Riesce a idratare e ammorbidire l’area interessata. Potete estrarre il gel di aloe direttamente da una foglia e applicarlo, con generosità, sulla verruca da eliminare. Un’altra delle qualità dell’ aloe vera è proprio questa: dissolvere le verruche.


Dovrete applicare del succo di aloe vera direttamente sulla parte, una volta al giorno. Potete applicare della corteccia di betulla sulla zona da trattare, o creare con l’aiuto della polvere che trovate in erboristeria una tisana. Verruche : rimedi naturali che vengono in tuo soccorso! Come primo rimedio naturale contro le verruche ci teniamo a parlare dell’ aloe vera.


Una pianta rinomata che trova impiego da tempi remoti in ambito della cura del corpo umano. Basta semplicemente acquistare del gel di aloe vera ed applicarlo direttamente sulla parte interessata. Mentre l’industria dell’ Aloe vera promuoveva questa pianta, un’altra varietà, cugina stretta dell’ Aloe vera, l’ Aloe arborescens, è il mio segreto per guarire quasi tutto: molto più potente, più attiva e più vigorosa della prima. L’ Aloe arborescens è di origine africana.


Se sono vesciche rosse e piene di fluido, molto probabilmente si tratta di herpes genitale. Diversamente, le vesciche da herpes genitale possono aprirsi, formando una piaga e rilasciano un liquido prima di guarire. E’ importante conoscere la differenza sostanziale tra i verruche seborroiche e verruche normali.


Anche l’ aloe vera può contribuire ad eliminare più facilmente le verruche e allo stesso tempo, ammorbidendo la parte, a limitare i fastidi. Lenisce e cura le infiammazioni, e una crema di aloe , o il gel che si ricava direttamente spezzandone le spesse foglie, dissolve le verruche se applicato costantemente. Ci sono poi altri rimedi naturali che potresti provare: corteccia di betulla: cura le verruche , si può assumere anche in forma di tisana, acquistandone la polvere in erboristeria.

Applicare un cataplasma di aglio schiacciato sulla verruca e mantenerlo fermamente con un bendaggio o un cerotto (brucia la pelle, attenzione). Ripetere l’operazione ogni giorno fino a scomparsa della verruca. Prendere il gel di aloe vera appena raccolta e applicarlo direttamente alla verruca. Le altre sono casuali e compaiono sulle dita del piede o sulla pianta senza alcuno “schema” e sono dure e ruvide al tatto. Detto questo possiamo scoprire i più comuni ed efficaci rimedi per verruche.


Vediamo ora come eliminare le verruche con rimedi naturali. Di norma non si asportano le verruche chirurgicamente perché l’intervento potrebbe lasciare delle cicatrici e la verruca potrebbe ripresentarsi. Vediamo quali sono le cause delle verruche genitali, come prevenirle e come intervenire attraverso rimedi naturali.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari