mercoledì 18 gennaio 2017

Come riconoscere i condilomi

Nel dei casi, i condilomi scompaiono da soli senza la necessità di un trattamento, tuttavia, nella maggior parte dei casi questo non avviene ed esistono perciò vari modi per curare queste manifestazioni, che variano in base alle dimensioni e alla zona in cui si presenta il condiloma. I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.


Come riconoscere i condilomi

Tuttavia, i ceppi di HPV responsabili delle verruche genitali, non portano al rischio di cancro. Una bella visita da un urologo e cosi difficile per te farla? Scusami non è una critica la mia,ma ti sto consigliando di fare la cosa giusta.


Su answer,è vero sono presenti molte persone esperte in materia,medici,laureandi etc. Le zone più comuni in cui possono svilupparsi i condilomi negli uomini sono: sulla lunghezza del pene, intorno all’ano, sul glande, nell’uretra, sotto il prepuzio, sullo scroto. Una diagnosi medica è fondamentale, anche per escludere patologie più serie.


I condilomi , come abbiamo già detto, sono causati dal virus del papilloma umano ( HPV ). I condilomi del Papilloma virus possono essere si due tipi: piani, o acuminati (di gran lunga i più frequenti). In questo secondo caso si manifestano nell’area vulvo-anale nelle donne , o sulla sommità del pene e nella zona anale negli uomini, come delle escrescenze di color rosa-bruno, appuntite e raggruppare a grappolo. Questo ovviamente anche per tutelare la privacy e per non andare ad intaccare la vulnerabilità che una malattia delicata come l’infezione da condilomi può recare. Ciò non nasconde comunque il fatto che siano sempre di più i casi di persone contagiate dal virus dei condilomi , anche a causa della facile trasmissibilità che lo caratterizza.


CAUSE: Il tipico condiloma cresce sulla pelle con una superficie ruvida. Rispetto alla cute normale circostante, il condiloma può apparire chiaro, scuro o nero. La maggior parte degli adulti ha avuto già esperienze con i condilomi comuni. Le verruche più inusuali compaiono sulle superfici lisce e sono più difficili da riconoscere.


Come riconoscere i CONDILOMI dalle PAPULE PERLACEE PENIENE? Mi sono scoperto sulla punta del glande, proprio vicino al meato uretrale, un piccolo brufolo, quasi una verruca, e temo possa essere un condiloma. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Cambiano di aspetto in base a dove sono localizzate: possono essere filiformi, piatte, rilevate. Ma facciamo una distinzione tra le diverse tipologie.


Per il neonato il rischio di contrarre condilomi è molto ridotto, infatti la maggior parte dei bambini nascono generalmente sani. Nel caso in cui i condilomi della futura mamma divengano troppo grandi, tanto da ostruire il canale del parto, sarà comunque possibile far venire alla luce il nascituro in sicurezza, eseguendo un parto cesareo. Il condiloma è un’infezione da virus che colpisce gli organi genitali.


Vediamo quali sono i suoi sintomi e come si trasmette, e in che modo si può intervenire. Viene anche chiamato con altri tipi di nome, come verruca genitale, ma anche anale, venerea e anogenitale. Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. I tipi di HPV che causano i condilomi acuminati sono diversi da quelli che causano le comuni verruche a mani e piedi: è perciò molto difficile che le verruche si trasmettano dalle mani ai genitali.


I condilomi (noti anche come creste di gallo, verruche genitali o anche porri venerei) sono delle manifestazioni dermatologiche che si presentano sulla zona genitale sotto forma di verruche, provocate da alcuni sottotipi del papilloma virus umano ( HPV ), un virus che causa molti tipi di patologie. Alcuni tipi sono di maggiore interesse per la patologia umana, in quanto sono responsabili dei condilomi e dei diversi carcinomi di cui le parlavo. Riconoscere i sintomi da infezione del papilloma virus è fondamentale se si considera che i rischi per la salute sono molto seri.


Come riconoscere i condilomi

Diversi studi, infatti, dimostrano che il papilloma virus può essere causa o co-fattore determinante per il cancro della cervice uterina , ma anche dei tumori della vulva, della vagina, dell’ano, della testa e del collo (lingua, tonsille e gola).

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari