Brotza Davide, Medico Chirurgo Specialista in Urologia – Urologo ed Andrologo. L’ asportazione dei condilomi genitali non può curare il papillomavirus umano (HPV). Il virus può rimanere nel corpo in uno stato di inattività anche dopo che le verruche vengono rimosse. Un paziente trattato con la chirurgia quindi può ancora essere in grado di diffondere l’infezione.
Se hai condilomi piani e invisibili vanno bruciatii con laser o elettrobisturi.
Nella mucosa orale, il papilloma, si manifesta in tre varianti istopatologiche: Squamoso, verruca vulgaris (molto meno frequente) e Condiloma accuminato. Bisogna fare attenti esami sullo stato del suo sistema immunitario e attuare una sorveglianza preventiva e diagnostica perché se ne possono formare altri. Milano diventa facile.
Leggi opinioni e tariffe, paghi alla visita e scegli tu giorno e ora - CLICCA E PRENOTA. Fibromi Penduli) - Duration: 5:10. Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.
Io gli ho chiesto se c’era da preoccuparsi ma lui ha detto che è normale perché è quello che lui ha tagliato durante l’intervento.
Ha detto che si rimetterà tutto a posto. Quando i condilomi acuminati non creano alcun disturbo, al di fuori di quello estetico, molto probabilmente la lesione scompare entro pochi giorni, senza necessità di trattamento specifico. L’intervento di asportazione di condilomi ha l’obiettivo di asportare le vegetazioni verrucose di vario aspetto localizzate in regione perianale anteriore e posteriore o genitale. Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati. I condilomi sono causati da infezioni virali (papova virus) e possono essere trasmessi da un rapporto sessuale.
Cosa si può fare per evitare che i condilomi si ripresentino? A volte, anche se asportati perfettamente, i condilomi possono tornare perché il papilloma virus può rimanere presente in altri tessuti. Naturalmente bisogna evitare il contatto sessuale con altre persone affette da condilomi o, comunque, prevedere una protezione con il condom. Il tessuto della verruca viene distrutto utilizzando fonti esterne, ad esempio un laser.
Due giorni fa ho eseguito un intervento di rimozione dei condilomi perianali tramite DTC con bisturi. Sono un ragazzo di anni. Poiché i condilomi crescono rapidamente, sono contagiosi e rappresentando delle lesioni precancerose, devono essere asportati rapidamente.
Condiloma acuminato: associato a HPV e 1 è estremamente contagioso e si trova spesso associato a condilomi genitali. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli?
Il ginecologo mi ha sottoposto a paptest e intervento in anestesia totale (leggera) ambulatoriale in studio da lui.
Come abbiamo già detto, l’infezione tende a recidivare e potrebbero, quindi, formarsi nuovi condilomi. Terapia immunostimolante con Interferone, da utilizzare nei soggetti immunodepressi di base o nelle recidive, per via sottocutanea o intramuscolare. Asportazione locale con bisturi o Elettrobisturi.
La decisione di effettuare le terapie previste deve essere valutata in rapporto alla sede ed al numero di lesioni. Oltre alla cervice uterina, gli HPV sono responsabili di infezioni a livello vaginale, vulvare, perianale ed anale, penieno ed orofaringeo. Occorre distinguere le infezioni subcliniche (diagnosticabili con citologia, colposcopia ed istologia), dalle infezioni cliniche (visibili anche ad occhio nudo, note come condilomi floridi). Crioterapia: asportazione verruche, papillomi, condilomi.
Edoardo Guzzeloni è un medico chirurgo specializzato in dermatologia e malattie veneree. Presente in Cremona da oltre anni, lo studio del Dott.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.