giovedì 12 gennaio 2017

Perdite dal glande

Nell’uomo, a volte, le perdite uretrali sono visibili solo dopo spremitura del glande. Perdite uretrali infettive ed infiammatorie. Tra le cause delle perdite uretrali rientrano la cistite, le uretriti, la prostatite e le infiammazioni della zona del glande e del prepuzio (balanopostiti).


In questi casi le perdite dal pene sono un sintomo secondario, presente solo in un ridotto campione di pazienti. Le perdite possono apparire di consistenze differenti, di aspetto sieroso o mucopurulento e di colore bianco-giallastro, giallo-verdastro o lattescente. Pruriti e perdite biancastre dal pene?

Potrebbe essere gonorrea. Anche l’infezione da clamidia e la candida maschile possono associarsi alla perdita di secrezioni biancastre dal pene. Talvolta la perdita di secrezioni diviene apprezzabile solo spremendo il glande.


Altre volte, le perdite sono assenti nonostante il soggetto sia portatore (sano) della malattia. La fuoriuscita di sangue dal pene (uretra) al di fuori della minzione, si chiama uretrorragia, indica la presenza di malattie al di sotto della prostata. Una attenta valutazione da parte dello specialista permetterà di risolvere o comunque intraprendere un percorso terapeutico. Dottori in questi giorni soffro di dolori addome dx fianco dx e schiena bassa perdite di secrezione liquida in abbondanza dal glande e fastidio minzionale con bruciore il tutto mi causa problemi di stitichezza feci poche caprine avvolte da una strano liquido trasparente e perdite di muco bianco e trasparente odore sgradevolissimo. Nella donna raramente causa sintomi evidenti di per sé, ma può spesso essere associata a cervicite (infiammazione del collo dell’utero).


Bisogna trovare le cause in altri settori, escludendo prima cose piu’ gravi per dire che si tratta solo di una fragilita’ vascolare a livello uretra distale o anche prostatica per esempio legata ad uno anticoagulanti.

Se fuoriesce pus dal pene del cane, secreta quindi perdite bianche o verdastre dai genitali, dense e maleodoranti che sono chiaramente diverse dallo smegma. In ogni caso mi è sembrato davvero strana la fuoriuscita di sangue dal glande a pene flaccido, mi aspetterei di più che questo fenomeno capitasse coi jelq quando il pene è gonfio di sangue. Comunque in questi gironi penso di riprendere poi ci risentiamo, magari apro un diario…vediamo. Intanto grazie per la risposta!


La perdita di sensibilità del glande non si verifica solo in età avanzata. Si tratta, infatti, di un problema sempre più evidente anche tra i giovani. Basta pensare che oltre l’ degli uomini lamenta una perdita di sensibilità del pene già a partire dalla terza decade di età.


Cateteri di calibro maggiore possono aggravare le contrazioni e di conseguenza favorire le perdite. Le lesioni da decubito sono una delle possibili complicanze associate all’uso del catetere a lunga permanenza. Nei casi gravi la lesione può determinare l’apertura dell’uretra peniena dal meato fino alla radice del pene.


Giovanni Beretta, Specialista in Andrologia e Patologia della riproduzione umana. Gentile lettore, fatta una valutazione colturale sul suo liquido trasparente che esce dal pene , sulle urine e sul suo liquido seminale? Risenta ora in diretta sempre il suo andrologo di fiducia.


SANGUE DAL PENE Apparato urinario e genitale maschile - Urologia. I sintomi della psoriasi del glande sono quelli tipici di questa patologia: si formano placche eritematose e squamose, spesso pruriginose. A volte si avverte anche dolore e possono esserci perdite bianche dal glande.


I rapporti sessuali possono peggiorare la sintomatologia. D: È da un po’ di giorni che dal mio pene esce del Liquido giallino … Involontario e inoltre quando urino sento dolore.

La pelle del glande screpolata può avere diverse cause. Queste possono essere rintracciate in un processo infiammatorio, che interessa soprattutto la mucosa del glande oppure il tutto può essere determinato da una xerosi, quando diminuiscono le componenti lipidiche dell’epidermide, portando ad una screpolatura del pene. Quando si tratta di perdite trasparenti, poi, bisogna sempre ricordare che sono una componente fisiologica che può accompagnare la donna per tutta la durata del suo ciclo mestruale. Le perdite vaginali, trasparenti e inodori non devono destare preoccupazione. Se si è in presenza di perdite dal pene, il medico può prelevarne un campione tramite un batuffolo di cotone o raccogliere un campione di urina.


Controllerà la presenza di cellule batteriche o fungine. Questo aiuterà a determinare la causa della balanite. Quando le perdite sono gialle, diventando poi fonte di preoccupazione per ogni donna.


Infatti, quasi il degli uomini segnalare una perdita di un grado di sensibilità del pene al momento in cui sono nel loro 30s. Volevo sapere le cause di queste perdite. Ho anni ed è la prima volta che mi capita.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari