mercoledì 11 gennaio 2017

Commercio di avorio

L’ avorio è il prodotto di origine animale più sequestrato. In tutto il mondo, i governi rafforzano le loro misure per chiudere il loro mercato interno di avorio locale e per distruggere le scorte esistenti di avorio sequestrato. Vi esorto pertanto a farvi carico di questa responsabilità e di porre fine al commercio di avorio. Lo fa sapere il governo dopo due anni di consultazioni con i rivenditori, cittadini e gruppi ambientalisti attivi in uno dei mercati più importanti per il traffico illegale del materiale strappato agli elefanti. Traduzioni in contesto per commercio di avorio in italiano-tedesco da Reverso Context: Signor Presidente, non credo che nessuno di noi in Aula metta in dubbio se vi debba essere o meno un commercio di avorio : è ovvio che non debba esistere.


La battaglia fu guidata allora dal presidente dello Zimbabwe Robert Mugabe.

Due anni dopo venne così autorizzata la cessione di tonnellate di avorio , ma solo ad acquirenti selezionati, ovvero quei Paesi in grado di dimostrare un forte impegno contro il commercio illegale di avorio. La Cina allora venne esclusa. Non voglio più vedere oggetti di questo tipo nelle case, nessuno ne dovrebbe avere.


Il commercio di avorio nell’UE è soggetto a rigorose norme europee. La consultazione mira a raccogliere informazioni e opinioni sulle dimensioni, la struttura e le principali caratteristiche del commercio legale e illegale di avorio da e nell’UE, nonché sulle priorità che l’UE dovrebbe seguire nella sua azione contro il traffico di avorio. Il fatto che nel mondo esista ancora un commercio legale di avorio , spesso giustificato come avorio di antiquariato o proveniente da abbattimenti “legali” di elefanti (in alcuni anni e in alcuni paesi è stato ed è ancora possibile abbattere elefanti) ha sempre creato una drammatica copertura al commercio illegale responsabile della.


In vista dello storico bando sul commercio interno di avorio in Cina che prenderà il via alla fine del mese, un’indagine condotta da TRAFFIC e WWF ha. Tuttavia il colore, la grana, la lucidità dell’ avorio originale non sono facilmente riproducibili con comuni imitazioni. I fratelli Barbieri comprano ogni tipo di avorio lavorato purchè sia antico, compro avorio antico, compro sculture cinesi in avorio , compro sculture in avorio , compro avorio lavorato antico.

Mentre a Ginevra si è discusso con altre parti, la Commissione europea al momento non si sbilancia. Intanto alcuni paesi come Francia o Gran Bretagna hanno adottato o stanno per adottare misure più severe contro il commercio illegale. Tuttavia la piaga del commercio di avorio e il bracconaggio degli elefanti non si sono ancora interrotti come speravano molti ambientalisti, e questo perché il divieto cinese non riguarda l’ avorio “vecchio” prelevato dagli elefanti prima dell’entrata in vigore della legge, quando era ancora acquistabile e vendibile. L’Inghilterra ha detto “no” al commercio di avorio. Questa è la decisione presa dal parlamento inglese, che in questo modo vuole combattere un commercio alle cui spalle vi è il massacro di migliaia di elefanti ogni anno (si stima che siano gli elefanti che vengono uccisi ogni giorno a causa del commercio di avorio ). Un divieto totale delle vendite di avorio è entrato in vigore nei primi mesi di Gennaio in Cina, il più grande importatore mondiale di avorio il cui commercio è responsabile della morte di ben 30.


Avaaz chiede il divieto del commercio d’ avorio in Europa, la fine delle esportazioni dall’Europa e la fine del commercio di avorio. Questi numeri ci ricordano l’urgente necessità di chiudere i mercati legali dell’ avorio che stanno esacerbando il commercio illegale e portando gli elefanti verso l’estinzione. Mentre il dicembre ci sarà la chiusura del commercio legale di avorio in Cina, sollecitiamo il Giappone e altri paesi chiave a seguire l’esempio”. Nonostante il commercio dell’ avorio sia vietato a livello internazionale, il bracconaggio di elefanti e il traffico di avorio hanno raggiunto livelli record.


Voto storico a Hong Kong: vietato il commercio di avorio. Nella giornata mondiale dell’elefante svoltasi ieri non poteva giungere notizia migliore. Se l’oggetto in questione ti sembra stranamente leggero, puoi escludere che si tratti di avorio.


Non è una notizia da poco, considerando il fatto che lo Stato di New York è, al momento, il principale importatore di avorio , per cui se il governatore Cuomo deciderà di apporre la propria firma su questa proposta normativa, immediatamente diventerà illegale il commercio di zanne di elefanti e di corno di rinoceronte. Storia della lotta al commercio dell’ avorio. Le nuove regole giapponesi per frenare il commercio dell’ avorio non funzioneranno, dicono molti esperti A partire da quest’estate, il Giappone richiederà che le zanne di elefante siano datate al carbonio.


Anche gli antiquari fiorentini chiamati a rispondere al questionario realizzato dalla commissione europea per delineare il quadro della situazione. Commercio di avorio in Cina, via al bando Indagine di Traffic e Wwf: Ancora poca informazione Il bando sul commercio interno di avorio in Cina ha un diffuso consenso da parte della maggioranza dei consumatori e verosimilmente ridurrà in maniera sostanziale l’acquisto di prodotti in avorio.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari