giovedì 26 gennaio 2017

Afta bianca in bocca

Rimedi per le Afte della Bocca. Come riconoscerla, sintomi e rimedi efficaci per combatterla in poco tempo. Ecco una mini guida utile. A volte può spuntare senza apparente motivo, ma in realtà il comparire di un’ afta è sempre collegato al cibo che abbiamo mangiato ed è un chiaro segno di calore.


Afta epizootica: un virus che interessa gli animali.

Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua , pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Se avete mai sofferto di afte , il termine medico è stomatite, sapete quanto possono essere fastidiose e dolorose, nonostante siano piccole. Si tratta di piccole ulcere che colpiscono prevalentemente la bocca e la mucosa interna all’altezza delle guance, il palato e anche la lingua le cui cause sono multiple. Afte in bocca - Farmaci per la Cura delle Afte. Chiaramente, quando la comparsa delle afte in bocca è spia accesa di una.


Ulcere della bocca : cause e rimedi. Le ulcere della bocca , conosciute anche come afte , sono in genere benigne e scompaiono con la stessa facilità con cui si presentano, ma possono comunque essere piuttosto dolorose.

Le afte sono di diverso tipo e hanno diverse cause. Spesso la causa è sconosciuta. Di norma, si presentano nella zona interna delle guance, sulla lingua , sulle labbra e sulle gengive.


Nonostante si tratti di una vera e propria seccatura, con alcuni accorgimenti, possono essere risolte in breve tempo. Per ovviare al dolore e per fare sparire prima le afte , ecco qualche consiglio e rimedio naturale. RIMEDI NATURALI A BOLLE IN BOCCA E AFTE ORALI.


Il trattamento si basa sulla gravità della cisti mucosa. Molto spesso il mucocele non richiede una cura e guarisce spontaneamente da solo nel giro di poche settimane, soprattutto se la cisti è superficiale. Anche le afte guariscono generalmente in un paio di settimane senza dover far nulla. Il cancro della bocca (noto anche come tumore del cavo orale) può colpire qualsiasi zona del cavo orale – le labbra, le gengive, la lingua , la parte inferiore della bocca sotto la lingua , il palato, la superficie interna delle guance e la zona oltre i denti del giudizio. Lo stato della vostra lingua rivela molto del vostro stato di salute.


Avete notato la comparsa di una patina biancastra tendente al giallo sulla lingua legata a secchezza delle fauci? Siete probabilmente di fronte ad una lingua bianca villosa. Alle volte nel cavo orale si può formare una raccolta di liquido denso e trasparente all’interno dell’epitelio. Bolla in bocca bianca.


Questa formazione, detta mucocele, non deve essere confusa con l’ afta , una piccola ulcerazione delle mucose che appare come una bolla bianca in bocca.

Le afte in bocca possono essere molto piccole, ma molto fastidiose. Fanno male e compaiono in zone umide, difficili da guarire rapidamente. P er questo motivo è importante conoscere i rimedi efficaci per eliminarle il prima possibile.


La causa esatta della comparsa delle afte in bocca è tuttora sconosciuta. Le afte sono ulcere che di solito appaiono alla base delle gengive, sulla lingua , sul palato e sulla parete interna delle labbra e delle guance. Tali ferite si presentano inizialmente sotto forma di dolorose bolle color rosso, quindi si sviluppano in ulcere aperte, cambiando altresì colore e diventando gialle o bianche. Afte sulla lingua , sintomi e cause.


Mentre si parla o si mangia si avverte un bruciore intenso, come se la lingua sia percorsa da una fitta rete di micro ferite. Il nostro muscolo del cavo orale risulta arrossato e gonfio. Esistono alcuni efficaci rimedi naturali contro le afte che si possono formare sulla bocca e sulla lingua per varie cause, questi rimedi naturali sono utili principalmente poichè aiutano ad alleviare il dolore e il prurito e tali rimedi sono a base di alcuni semplici ingredienti, che probabilmente molti già possiedono in casa. Cerca la presenza di piccole lesioni bianche. Controlla tutto il cavo orale per accertarti che non vi siano ulcere o ferite bianche , che i medici chiamano leucoplachie.


Sono alterazioni precorritrici del carcinoma orale e vengono spesso confuse con le afte , piccole ulcere causate da abrasioni o traumi minori. Afte è il termine medico con cui sono chiamate le piaghe sulla lingua. Almeno una volta nella vita tutti quanto abbiamo avuto una piaga, e sappiamo quanto renda fastidioso mangiare e bere.


Queste piaghe sono delle piccole ulcere che hanno diverse cause, come cibi troppo caldi, i morsi accidentali , infezioni virale o allergie.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari