giovedì 11 luglio 2019

Verruche alla gola

Le stesse tipologie di papilloma virus che infettano le zone genitali possono infettare anche la bocca e la gola. Alcuni gruppi (ad alto rischio) possono causare i tumori della testa e del collo, oltre che il tumore al collo dell’utero. Altri gruppi (a basso rischio) possono invece essere causa di verruche nella bocca o nella gola.


Il papilloma virus può causare infezioni nelle aree genitali ma anche nella bocca e nella gola. Alcuni ceppi di questo virus (ad alto rischio) possono generare neoplasie nella testa e nel collo, oltre che nel collo dell’utero (in pochi casi).

I gruppi a basso rischio possono invece determinare la comparsa di verruche nella gola e nella bocca. In alcune persone invece l’infezione da papilloma virus porta alla formazione di evidenti e fastidiose verruche genitali di varie forme, piatte , in rilievo, singole o multiple che possono comparire dopo un paio di settimane dal contagio con il partner infetto o anche dopo qualche mese. Verruche filiformi: sono lunghe, somigliano a piccoli peduncoli, di un colore simile a quello della pelle. Compaiono vicino ad occhi, bocca e naso.


Condilomi genitali: il papilloma virus può produrre anche i condilomi , verruche a trasmissione sessuale. HPV, il papilloma virus umano. Noto per causare il cancro del collo dell’utero e condilomi genitali.

Può anche essere diffuso con il sesso orale e gli uomini sono più sensibili rispetto alle donne. Hanno una forma allungata, di solito sono dello stesso colore della pelle e spesso si formano all’interno o nelle vicinanze della bocca , degli occhi o del naso. A volte le verruche appaiono nella zona genitale ( condilomi acuminati) a seguito di trasmissione sessuale. Veniamo al caso dei condilomi acuminati, sempre provocati dal Papilloma virus umano, in genere attraverso rapporti oro-genitali non protetti, ma anche per auto inoculazione portando il virus alla bocca con le mani. Il tempo di incubazione di questi condilomi è di circa 3-mesi dopo il contagio.


Condilomi : definizione della malattia I condilomi noti anche con il nome di verruche genitali o creste di gallo, sono malattie virali, che possono essere trasmesse con diverse modalità, compresi i rapporti sessuali e per questo rientrano nelle cosiddette malattie veneree. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi , denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca , il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso. Nell’ambito del cavo orale e delle regioni ad esso circostanti, l’HPV può causare le seguenti lesioni benigne: papilloma squamoso, papillomatosi florida, verruca volgare, condiloma acuminato, iperplasia epiteliale focale di Heck.


La presenza di questo virus in bocca aumenta infatti di volte il rischio d’insorgenza di questa forma di tumore. Un team di ricercatori dell’Albert Einstein College of Medicine di New York (Stati Uniti) ha condotto uno studio sulla correlazione fra tumori di testa e collo e Papilloma virus umano ( Hpv ) che può provenire, come dimostrato da altri studi, anche dal sesso orale. Salve,sono una ragazza di anni e circa un anno fa mi sono spuntati dei condilomi ( verruche ) sulle grandi labbra della vagina che adesso sto cercando di curare. In precedenza aveva toccato un bambino che aveva una verruca sulla mano, non ho la certezza che il pizzaiolo sia entrato in contatto con la verruca del bambino.


La verruca comune ( verruca vulgaris) può infettare la bocca se la persona ne succhia o rosicchia una presente su un dito. Una verruca di diverso tipo, la verruca genitale, può essere trasmessa attraverso il sesso orale.

Il medico può asportare una verruca in diversi modi ( Verruche : Trattamento). Come altre verruche plantari, sono spesso dolorose. Le verruche Okolonogevye appaiono ispessite, simili a fessure, che ricordano le lesioni del cavolfiore attorno alla lamina ungueale. Le neoformazioni che sembrano ulcere o verruche possono indicare un cancro.


Verruche Bocca Cosa fare se una bambina di anni ha delle verruche attorno alla bocca ? Per diagnosticare i tumori della bocca e della gola , i medici eseguono una biopsia (asportazione di un campione di tessuto per l’esame al microscopio) di qualsiasi area anomala osservata durante l’ispezione. Solo una biopsia può stabilire se un’area sospetta sia maligna.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari