giovedì 18 luglio 2019

Medicina per verruche

Imiquimod (es. Aldara): il farmaco è una sostanza immunomodulatrice, indicata sia per il trattamento delle verruche genito-anali, che per le verruche comuni. Il farmaco è reperibile in crema (bustine da 2mg contenenti 1mg di attivo: imiquimod ): applicare il prodotto sulla pelle tre volte a settimana, per un massimo di settimane. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area.


Prevenzione Sembrerà scontato, ma con le verruche la cura migliore è prevenire. Ammorbidire la verruca in acqua tiepida e rimuovere la pelle morta sulla superficie della verruca con una limetta (da non usare più per le unghie per evitare una diffusione del virus) prima di applicare il rimedio. Fare attenzione a non passare la limetta direttamente sulla verruca.

Tenere la verruca coperta mentre la medicina fa effetto. Cause delle verruche. Il Papilloma virus attecchisce soprattutto in zone soggette a ripetuti microtraumi e in ambiente caldo-umido per questo, ad esempio, sono molto diffuse le verruche plantari, cioè sulla pianta del piede. Evidenziabile di solito sulle dita, sulle mani, sulle ginocchia e sui gomiti, la verruca comune è una piccola escrescenza dura, di forma arrotondata e solitamente di colore grigiastro marroncino.


Quali sono le cause delle verruche ? Verruche ano-genitali o condilomi. La peculiarità delle verruche seborrea è che si sviluppa sullo sfondo della seborrea, specialmente se una persona ha la seborrea da molto tempo, o ha una natura cronica e ricorrente. Le verruche seborroiche possono essere localizzate in qualsiasi parte del corpo.

Presentato da tessuto connettivo, che è coperto da un epitelio multistrato dall. Per il trattamento delle verruche piane, è più opportuno usare pomate e supposte e applicare iniezioni solo in casi gravi di infezione da papillomavirus. Il principio attivo del farmaco è un estratto vegetale del nightshade tuberoso, che inibisce la moltiplicazione delle particelle virali, riducendo la loro attività nel corpo umano.


Il sistema Trosyd Wortie per la rimozione delle verruche congela le verruche comuni o plantari. Ovviamente non essendo medici non staremo quì ad elencarvi quale farmaco è indicato per il trattamento specifico però possiamo consigliarvi alcuni prodotti naturali per eliminare le verruche. In natura ci sono tantissimi metodi per eliminarle naturalmente e tutti sono molto efficaci. Se una verruca si infiamma può arrivare a perdere sangue. Nelle donne le verruche genitali compaiono come condilomi vaginali o nell’ano (o intorno a queste zone), oppure sul collo dell’utero.


Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace. Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche. Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane.


Applicate il prodotto sulla verruca e poi copritela. Medicina tradizionale cinese e verruche. Nella medicina tradizionale cinese, la pelle, elemento più esterno nonché più Yang, è associata all’elemento Metallo e all’Organo Polmone.


Essa passa attraverso il settimo punto dell’intestino, di conseguenza andandolo a stimolare attraverso l’agopuntura si può risolvere il problema. Il farmaco viene applicato direttamente sul papilloma e può rimuovere piccole verruche filamentose (su un gambo sottile) dopo la prima applicazione. La forma più comune è la verruca volgare (o porro), rilevatezza emisferica a superficie irregolare, la cui sede di predilezione è rappresentata dal dorso delle mani e delle dita.


Molto più rara, ma importante per i disturbi che arreca e per la notevole resistenza alle cure, è la localizzazione alla pianta del piede ( verruca plantare).

Come riconoscere le verruche o porri. Manuela Carrera si danno delle indicazioni per la cura delle verruche. Due piccole verruche rimosse molto facilmente: è bastato seguire le istruzioni (applicazioni del gel contenuto nella penna al giorno per giorni), le verruche sono seccate e dopo solo una settimana la pelle morta si è staccata senza lasciare alcun segno.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari