Hpv, papilloma virus , domande e risposte. Condilomi con il test Hpv negativo, come è possibile? Così come le donne, anche gli uomini che hanno avuto e hanno rapporti sessuali completi possono contrarre il papilloma virus. Come nella maggior parte dei casi, il contagio da HPV negli uomini è asintomatico.
Utilizzare il profilattico è sempre consigliabile.
Ma non si è obbligati a usarlo quando il test che verifica la presenza di condilomi è negativo. Salve, sono una ragazza di anni. Sebbene nella maggior parte dei casi sia transitoria e priva di sintomi evidenti, talvolta si manifesta attraverso lesioni benigne della cute e delle mucose.
Cosa dobbiamo sapere e cosa possiamo fare per proteggerci. Le analisi per il papilloma virus attualmente in commercio sono usate soltanto per lo screening del tumore del collo dell’utero, non esiste infatti alcun test valido per entrambi i sessi ed in grado di fornire una risposta di “positività” o “negatività” all’HPV, e nemmeno esiste un esame in grado di individuare con certezza il virus sui genitali, nella bocca o nella gola. Si può rimanere portatori del virus per molti anni.
Come mai nel caso del papilloma virus il preservativo è meno efficace che in altre infezioni?
Esistono oltre cento varietà diverse del virus e la maggior parte di queste causa lesioni benigne – come le verruche che colpiscono la cute di mani, piedi o viso, e i condilomi (o papillomi) che interessano le mucose genitali e orali. Papilloma virus o HPV: i rapporti sessuali sono consentiti? Nella maggior parte dei casi si cura da solo il papilloma virus , ma molto spesso accade che l’infezione sia asintomatica proprio perché è il nostro sistema immunitario ad eliminare il papilloma virus da solo. Sarà il ginecologo a prescrivervi i farmaci adatti o in alcuni casi decide di intervenire. Come si trasmette il papilloma virus.
Il modo più comune nel quale può avvenire è un rapporto sessuale. Le probabilità aumentano se non utilizzi un preservativo , se cambi spesso partner e se sei molto giovane. Ciò significa che una volta contratta, si diventa portatori sani del virus , il ché rende assai difficile la sua individuazione e, di conseguenza, un intervento tempestivo. Sebbene il preservativo sia in grado di evitare la trasmissione di malattie sessuali, ad oggi non riesce ancora a garantire la completa protezione nei confronti del virus Hpv.
Chi fa sesso orale (sia fellatio sia cunnilingus) con un partner colpito dal papilloma virus corre il rischio, senza saperlo, di infettare le mucose della propria bocca. In realtà, quasi sempre, il virus viene neutralizzato dal sistema immunitario. Vaccino profilattico anti-Hpv. Dotati di un DNA circolare a doppia elica, possiedono uno specifico tropismo per la cute e le mucose. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali.
Nel caso del papilloma virus il preservativo è meno efficace perché l’HPV si trova anche sulla pelle non protetta dal preservativo.
Sia durante il sesso vaginale, anale o orale, devono usarsi i profilattici in lattice per diminuire il rischio di trasmissione di questa MST. Ogni virus HPV in questo grande gruppo è dato un numero, che è chiamato tipo di HPV. Il rischio di contrarre l’infezione comincia col primo contatto sessuale e può perdurare per tutta la vita.
Le infezioni da HPV sono estremamente diffuse nella popolazione e sono trasmesse prevalentemente per via sessuale. Si trasmette per via sessuale e per la trasmissione non serve avere un rapporto completo con penetrazione, basta anche il petting, con contatto diretto tra le mucose dei genitali. La diffusione del papilloma virus è molto alta, soprattutto tra i giovani, in quanto nemmeno il preservativo garantisce una protezione del 1. Inoltre non comporta sintomi.
Si potrebbe averlo e non saperlo, e di conseguenza contagiare inconsapevolmente il proprio partner. Per tale motivo è un virus così diffuso. I sintomi del papilloma virus nell’uomo sono pressoché simili: possono comparire, infatti, a livello genitale dei condilomi, denominati anche anche verruche o creste di gallo. Per quanto riguarda poi i sintomi del papilloma virus alla bocca, il papilloma squamoso alla lingua è il più evidente e diffuso.
Le Malattie Sessualmente Trasmissibili (MST), note anche come malattie veneree, sono malattie infettive che si trasmettono per contagio diretto da un soggetto all’altro attraverso virus , batteri, funghi o parassiti che si trovano nello sperma, ma anche nelle secrezioni uretrali e vaginali, sulle mucose e nel sangue. Conoscere il papilloma virus umano. Purtroppo è agosto ed è un casino trovare un dermatologo!
Io spero non sia papilloma , ma se lo fosse (e, ripeto, ancora non lo sappiamo) possiamo continuare a farlo senza preservativo fino alla visita?
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.