venerdì 19 luglio 2019

I elefanti

I parti gemellari sono molto rari e interessano meno del delle nascite. Gli elefanti sono erbivori e si nutrono principalmente di fogliame degli. Lo dimostra un esperimento fatto in Kenya.


L’ elefante che gioca col nastro. Il canale Elephant News ha pubblicato un video girato all’Elephant Nature Park di Chiang Mai, in Thailandia (un centro per la riabilitazione e la salvaguardia degli elefanti salvati dallo sfruttamento turistico), in cui si vede Faa Mai, un elefante.

Il numero di elefanti uccisi in Africa negli ultimi anni è superiore a 20. Secondo i dati della National Academy of Sciences, ben 100. Un elefante si dondolava, sopra un filo di una ragnatela, trovando la cosa molto interessante, va a chiamare un altro elefante. Due elefanti si dondolavano, sopra un filo di una ragnatela, trovando la cosa molto interessante, vanno a chiamare un altro elefante.


Le loro caratteristiche più note sono la proboscide e le zanne. E’ chiaro che tra gli elefanti senza zanne vi sono le femmine della specie asiatica ma non solo. In Monzambico stanno nascnedono elefanti senza zanne.

Elefanti senza zanne. Come i pesci, gli elefanti e le tigri Come le nuvole bianche nel cielo andiamo avanti senza fare rumore Ma con la vita, con la vita nel cuore Come i pesci, gli elefanti e le tigri Andiamo avanti senza fare rumore. Dopo questa fase vivono il resto della loro vita soli in piccoli gruppi.


I maschi adulti si avvicinano alla mandria solo se intercettano femmine in calore. Le femmine possono avere bambini fino all’età di anni, tendono ad avere un bambino ogni due anni. Il contatto è una forma di comunicazione molto importante per gli elefanti. Usano il fango per proteggersi.


Un ulteriore minaccia che non riguarda solo gli elefanti è ovviamente la deforestazione. Gran parte degli habitat degli elefanti si estendono non solo all’interno dei parchi nazionali, ma anche al di fuori delle aree protette, aumentando quindi i contrasti con le popolazioni. Dove vivono gli elefanti ? Caratteristiche fisiche. La femmina ha zanne molto ridotte o ne è priva.


Quando gli elefanti stanno per morire cercano una pozzanghera e vi restano finché il loro cuore non smette di battere. Anche se in cattività, questo animale visse a lungo, per anni. In Thailandia l’ elefante è un simbolo nazionale, visto che questo animale è stato sempre molto importante per la storia, la cultura e la religione del popolo thailandese.


Chi va in Thailandia troverà elefanti raffigurati un po’ ovunque: io ho visto addirittura siepi potate a forma di elefante.

Attualmente ne esistono tre specie e vivono in Asia e in Africa. Una memoria a lungo termine, che consente loro di accumulare esperienze per tutta la vita, diventa quindi indispensabile per sopravvivere e ricordare, anno dopo anno, la posizione dei pascoli o delle fonti d’acqua e mantenere i rapporti con gli altri elefanti che frequentano gli stessi luoghi. Sognare un elefante morto, può stare a simboleggiare un cambiamento, magari siete riusciti a risollevarvi da una situazione difficile. Pensate a chi nel sogno può rappresentare l’ elefante , il quale potrebbe essere un amico, un partner o comunque una persona a voi cara che avete paura di perdere.


Secondo gli esperti il punto è che gli elefanti non vedono benissimo, quindi un piccolo mammifero che si muove velocemente può senza dubbio metterli in allerta, in alcune condizioni, ma non hanno un timore atavico topi. Per questo motivo, nel giro di un decennio, il numero di elefanti del Gorongosa è passato da circa mila a poche centinaia di esemplari. Tra le circa 2elefanti femmine sopravvissute, oltre la metà è senza zanne.


Il motivo è che gli esemplari privi di zanne non sono state di interesse per i bracconieri, e dunque sono rimaste vive. Sono a KHO CHang , l’isola degli elefanti … cuccioli di elefante li ho visti in spiaggia nuotare con i turisti sul dorso. Mediamente, i maschi misurano 6-metri di lunghezza, circa 2-metri di altezza al garrese e il peso si aggira sui 3. Penserete immediatamente ai turisti felici che passeggiano nella foresta sul dorso dell’animale. Sembra un’esperienza meravigliosa ma la verità è che andrebbe evitata, prediligendo invece i parchi dove accudire gli elefanti.


Le risposte per i cruciverba che iniziano con le.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari