Le verruche piane possono essere di colore rosa, marroncino o giallastro. Nella maggior parte dei bambini che ne sono colpiti le verruche piane compaiono sul viso , ma possono anche manifestarsi sulle braccia, sulle ginocchia o sulle mani e possono comparire a grappoli. Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino.
Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari. Sono lesioni di natura benigna che, tuttavia, possono creare disagio non solo perché considerate antiestetiche ma soprattutto perché contagiose e spesso difficili da eliminare completamente.
Infine ci sono le verruche a mosaico che assumono le sembianze di tante piccole croste unite e che compaiono, nella maggior parte dei casi, tra le dita dei piedi poi per diffondersi in tutta l’area. Mentre quelle che colpiscono le piante dei piedi piuttosto fastidiose che danno la sensazione che ci sia di mezzo un corpo estraneo sono le verruche plantari. Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace.
Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche. Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane. Tipologie frequenti di verruche nei bambini : Esistono tanti tipi di verruche , alcune sono lisce e piatte, altre sono grandi e ruvide, altre ancora sono piccole e crescono a grappoli. La maggior parte delle verruche non fanno male a meno che non vengono urtate o stimolate per parecchio il tempo.
Non applichi il medicinale su: verruche seborroiche, verruche del viso , verruche genitali , nei della pelle (nevi cutanei).
Eviti il contatto di questo medicinale con gli occhi e con le mucose. In caso di contatto con gli occhi o con le mucose lavi con acqua, rimuova il residuo formatosi e lavi ancora con acqua per minuti. La verruca non è sempre dolorosa. Se il bambino è affetto da verruche alla pianta del piede, è necessario che frequenti la piscina (ed gli altri luoghi pubblici dove si cammina scalzi) calzando ciabatte o calzini di gomma (o tenendo coperta la verruca con un cerotto impermeabile adesivo sui lati). Le zone del viso più colpite dalle verruche filiformi sono palpebre, labbra e collo, tutte parti del corpo difficili da coprire.
Purtroppo, sono proprio i bambini i soggetti maggiormente a rischio. Nei bambini sono sconsigliati trattamenti invasivi. Tenga anche presente che le verruche possono recidivare sempre indipendentemente dal modo con cui sono asportate, quindi a maggior ragione é solo traumatizzante per il bambino sottoporlo a laser, crioterapia, curettage, termocauterizzazione, plasmaexeresi. Consiglio vivamente terapie non. Le sedi più colpite sono il viso e le mani, sia dorso che dita.
A causa della delicatezza delle zone che colpiscono, possono dare maggiori difficoltà di trattamento rispetto ad altre tipologie di verruche. Prima di tutto una premessa. Verruche sul viso : come eliminarle con i rimedi naturali. Meno vestiti, i piccoli, si rotolano in terra, toccando un po’ di tutto e ciò gli espone maggiormente ai virus come quello dell’HPV, causa di queste formazioni cutanee, di natura benigna con un nucleo centrale collegato ai vasi sanguigni dell’epidermide, da cui trae nutrimento. Colpiscono soprattutto i bambini in età scolare, a maggior ragione se frequentano piscine o palestre: sono le verruche , delle formazioni cutanee benigne, di origine virale.
Spesso il fastidio è di tipo estetico, ma non va trascurato il fatto che difficilmente la verruca sia singola. Scopriamo cosa sono le verruche , perché compaiono e quali sono i rimedi naturali più efficaci per eliminarle.
Nel caso di una verruca sul viso , deve essere sempre un medico ad eseguire la procedura. La Crioterapia non è di solito consigliata per il trattamento di verruche nei bambini perché possono trovare il trattamento troppo doloroso. Tra le lesioni della cute vi sono anche le verruche piane, antipatiche e antiestetiche, che nessuno vorrebbe avere.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.