In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Verruca piede : come curarla.
Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche.
Si possono distinguere diverse tipologie di verruche : verruche plantari comuni, la forma più diffusa (circa il del totale): si presentano generalmente di colore giallastro e al tatto sono ruvide, spesse e squamose. Compaiono solitamente su tallone e pianta del piede , ma è frequente anche l’insorgenza tra le dita del piede. Esiste una predisposizione al contagio, più frequente nei giovani per un sistema immunitario non stabile.
Generalmente sono giallastre e al tatto si presentano ruvide, spesse, squamose e – talvolta – costellate da piccoli punti neri. Data la verosimile recidività della verruca questo metodo è sempre meno utilizzato. Esso resta tuttavia il più efficace contro verruche annidate in zone dove la pelle è particolarmente dura, come le callosità della pianta del piede.
Queste si possono trovare maggiormente sotto il piede ed appaiono più bianche delle altre. Non hanno spessore quindi non provocano molto fastidio, esse sono come delle piccole croste posizionate l’una accanto all’altra e possono andare a colpire tutta la pianta del piede oppure una zona circoscritta.
Sono differenti, però, dai calli, anche se sono lo stesso piuttosto dolorose. Il modo migliore per capire se si è di fronte ad una verruca plantare è andare dal medico. Tuttavia, si manifestano con maggiore frequenza su piedi, mani, che sono le zone più esposte.
Piede con una verruca. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Come si prendono le verruche ? Spesso la parte del piede in cui sorgono le verruche ai piedi, subisce un rialzamento di diversi millimetri causato dall’ispessimento della pelle. Se questa sporgenza si sviluppa sulla pianta del piede , si accusa un forte dolore nella zona causato dalla pressione esercitata con il corpo sulla verruca.
Le verruche sono virali e quindi sono contagiose. Spesso sono scambiate per calli e, rispetto alle verruche comuni sono più morbide anche se, data la zona possono risultare fastidiose. Avevi una verruca o più verruche e il tuo dermatologo ha usato l’azoto liquido e ora hai le bolle nelle zone trattate e ti stai chiedendo se devono essere rotte oppure no? Da dermatologo, ti spiego cosa fare.
L’azoto liquido ha una temperatura pari a -196°C e quando viene applicato sulle verruche , di solito con uno stantuffo, le congela. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani. Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. Il virus si insinua nei piccoli tagli o ferite alla base del piede. Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca.
Scopri la vasta gamma di prodotti per eliminare i porri e le verruche ai piedi.
Acquista su Amicafarmacia al miglior prezzo. Questo tipo di verruche nasce sotto le unghie di mani e piedi e spesso, occorre rimuoverle con un intervento chirurgico per evitare di perdere l’unghia. La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere.
Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.