mercoledì 17 luglio 2019

I condilomi vanno via da soli

Per concludere, i condilomi acuminati di solito vanno via da soli , anche se non vengono trattati. A volte, però, aumentano di volume e si moltiplicano, provocando sensazioni di forte disagio e fastidi. Una terapia alternativa è l’immunoterapia, e consiste nell’iniettare una sostanza che provoca una reazione allergica che guarisce da sola la verruca. La via di trasmissione più comune è come detto attraverso i rapporti sessuali, raramente anche attraverso rapporti orali o sex toys. L’ HPV non viene trasmesso attraverso baci, abbracci o con la condivisione di asciugamani, abbigliamento e oggetti di uso quotidiano, come posate o la tavoletta del wc.


Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile.

In realtà gli HPV sono oltre un centinaio e di questi solo alcune decine infettano i genitali. Le informazioni sui Condilomi acuminati - Farmaci per la Cura dei Condilomi acuminati non intendono sostituire il rapporto diretto tra professionista della salute e paziente. Tutte queste forme di trattamento vanno consigliate e seguite dal medico. In particolare i prodotti contenenti podofillina non vanno usati dalle donne in gravidanza.


Io ho avuto i condilomi da HPV ma fortunatamente erano interni, anche se pericolosi li ho curati con il laser. Ti consiglierei di cambiare ginecologa, non mi sembra che ti abbia aiutato a toglierti il dolore. Hai provato con qualche crema?


So che esiste una pomata che se la applichi ogni sera, se ne vanno , ma non ricordo come si chiama.

I condilomi sono estremamente contagiosi e la trasmissione avviene generalmente per via sessuale nel corso dei rapporti penetrativi, oro-genitali, oro-anali o in seguito al semplice contatto tra le mucose o la pelle dell’area ano-genitale. Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. Sono soprattutto i condilomi femminili vaginali a causare un rischio superiore.


Secondo le statistiche ogni circa 3. Italia, di cancro al collo dell’utero per via del virus HPV. La metà di queste donne muore per questo motivo. Nel mondo ogni anno sono 400.


Si vede solo tramite il test hpv. Nel curettage, la verruca viene raschiata via tramite una lama affilata o un piccolo strumento a forma di cucchiaio. Spesso, le due procedure vengono usate insieme. Il dermatologo può rimuovere la verruca raschiandola via prima o dopo l’elettrocauterizzazione. Escissione: il medico asporta la verruca (escissione).


Questi sintomi vanno. Il vaccino è stato sperimentato su migliaia di donne e si è dimostrato sicuro. Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica diretta rappresenta il solo strumento per poterle dare poi eventualmente, quando possibile, un’indicazione terapeutica corretta e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.


No, il vaccino non è obbligatorio.

E’ raccomandato e gratuito per la ragazze ed in ragazzi che sono nel 12° anno di vita (cioè che hanno compiuto anni). Se i condilomi non creano fastidi si possono lasciare finché non scompariranno spontaneamente, sempre previa valutazione del medico. I condilomi sono generalmente associati al Papilloma Virus ( HPV ), per questo nella maggior parte dei casi sono relazionati con la trasmissione sessuale. Però, fra coloro che vengono infettati dall’ HPV genitale si stima che solo una “piccola percentuale” sviluppi le verruche genitali.


Tutti gli infetti sono però in grado di trasmettere il virus. Anche se i trattamenti sono in grado di rimuovere i condilomi , lo stesso non accade sempre per il virus HPV.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari