A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Come curare le verruche dei piedi. In commercio esistono numerosi prodotti farmaceutici o erboristici per il trattamento e la cura delle verruche dei piedi ma possiamo trovare numerosi rimedi naturali e gratuiti per le verruche anche nei nostri prati e boschi.
Tra i rimedi naturali per curare le verruche troviamo infatti il latice di alcune. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Verruca piede : come curarla.
Per curare una normale verruca , di quelle comuni o plantari, esistono numerosi rimedi da procurarsi in farmacia, alcuni anche costosi, ma possiamo ricorrere anche a tanti rimedi naturali spesso altrettanto efficaci. Già il latice di alcune piante è una sostanza preziosa contro le verruche. Scopriamo adesso i migliori rimedi per le verruche , indicati sia per le verruche ai piedi sia per quelle che compaiono sulle mani. Le verruche ai piedi possono scomparire da sole o rimanere per mesi o anni e non sono dannose.
Per eliminare le verruche , possiamo ricorrere ad alcuni rimedi naturali utili a far seccare e successivamente staccare la verruca dal piede. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano. Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche.
Le verruche plantari sono delle piccole neoformazioni non cancerose che si formano sulla pianta del piede. Trattamenti contro le verruche sui piedi : I trattamenti per verruche più utilizzati per eliminare questi inestetismi sono la crioterapia, il laser e l’asportazione chirurgica.
La crioterapia consiste nell’utilizzare l’azoto liquido per bruciare le verruche sotto i piedi , mentre la terapia laser brucia le cellule infette delle verruche. Le verruche non sono altro che delle lesioni, di natura benigna, che possono manifestarsi sulla cute, in qualunque parte del corpo. Tuttavia, si manifestano con maggiore frequenza su piedi , mani, che sono le zone più esposte. Compaiono solitamente su tallone e sulla pianta del piede , ma non è rara neppure l’insorgenza tra le dita del piede stesso: in ogni caso, è molto probabile che questa tipologia di verruche sia accompagnata da dolore e fastidio soprattutto quando si cammina.
In questi casi si tratta di escrescenze di piccole dimensioni ed appaiono ruvide al tatto e di colore giallastro. Spesso sembrano “screpolate” in superficie. Le verruche piane Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino.
Piede con una verruca. Infatti, senza le adeguate protezioni, i piedi sono particolarmente esposti al rischio contagio. Data la verosimile recidività della verruca questo metodo è sempre meno utilizzato. Esso resta tuttavia il più efficace contro verruche annidate in zone dove la pelle è particolarmente dura, come le callosità della pianta del piede. Quali sono le cause delle verruche plantari ? La causa alla base delle verruche plantari sono alcuni ceppi di HPV.
Il nome di papilloma viene dato alle infezioni virali causate da questo ceppo, ma quando interessa il piede , si parla di verruca plantare. Può essere di diverse dimensioni, a seconda dell’estensione della lesione e la sua latenza può raggiungere gli mesi. Ci sono due tipologie di verruche plantari. Le verruche del piede si presentano solitamente come escrescenze della pelle rotondeggianti, giallastre, e in molti casi dolorose. Si manifestano sulle dita dei piedi , in prossimità dei bordi ungueali o sulla pianta del piede , spesso nelle zone sottoposte a minor carico.
La verruca del piede si chiama verruca plantare.
Esistono anche numerosi rimedi naturali, che possono essere chiamati in causa per affrontare il problema della verruca piede in maniera sicura, non invasiva ed economica. Grazie ai rimedi della nonna, infatti, è possibile risparmiare parecchio! Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle.
Il medico potrebbe decidere di asportare una verruca se causa dolore o interferisce con la normale attività a causa del fastidio che provoca. In genere le verruche non sono dolorose a meno che si trovino sulle piante dei piedi o in un’altra parte del corpo sottoposta a urti e contatti continui. Tuttavia, possono essere confuse con i calli, i duroni o l’occhio di pernice.
Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. La prima differenza tra una verruca e un occhio di pernice è che la prima si cura, mentre il secondo è recidivo. Al contrario, quando si manifestano contemporaneamente più verruche , ad esempio diffuse su tutto il palmo o la pianta del piede oppure localizzate in diverse aree del corpo, esclusa l’autoinoculazione, deve essere indagata la presenza di malattie che possono aver compromesso la funzionalità del sistema immunitario quali l’epatite o l.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.