Imiquimod (es. Aldara): il farmaco è una sostanza immunomodulatrice, indicata sia per il trattamento delle verruche genito-anali, che per le verruche comuni. Il farmaco è reperibile in crema (bustine da 2mg contenenti 1mg di attivo: imiquimod ): applicare il prodotto sulla pelle tre volte a settimana, per un massimo di settimane. Ciò significa che la verruca può recidivare nello stesso punto o comparire in una nuova area.
Prevenzione Sembrerà scontato, ma con le verruche la cura migliore è prevenire. Le verruche di solito non causano alcun problema, quindi non sempre è necessario asportarle. Spesso le verruche si risolvono spontaneamente e ciò è particolarmente vero nelle forme pediatriche.
Cause delle verruche. Il Papilloma virus attecchisce soprattutto in zone soggette a ripetuti microtraumi e in ambiente caldo-umido per questo, ad esempio, sono molto diffuse le verruche plantari, cioè sulla pianta del piede. Iodio - usato per cauterizzare le verruche , perché ha un effetto antimicrobico e, se usato per lungo tempo, brucia perfettamente il posto giusto.
Viene applicato per una settimana due volte al giorno. Mediaplast - gesso dalle verruche a base di acido salicilico. Le piccole verruche di solito scompaiono entro un mese. Non applichi il medicinale su: verruche seborroiche, verruche del viso, verruche genitali (condilomi), nei della pelle (nevi cutanei). Eviti il contatto di questo medicinale con gli occhi e con le mucose.
In caso di contatto con gli occhi o con le mucose lavi con acqua, rimuova il residuo formatosi e lavi ancora con acqua per minuti.
Per il trattamento delle verruche piane, è più opportuno usare pomate e supposte e applicare iniezioni solo in casi gravi di infezione da papillomavirus. Il principio attivo del farmaco è un estratto vegetale del nightshade tuberoso, che inibisce la moltiplicazione delle particelle virali, riducendo la loro attività nel corpo umano. Elettrocauterizzazione – Quando le verruche non possono essere rimosse da altre terapie, la chirurgia può essere utilizzata per la rimozione della verruca. In questo caso, la base della verruca viene distrutta usando un ago elettrico che brucia la verruca e le sue cellule e grazie al calore emesso, cauterizza i vasi sanguigni. Se le verruche sul viso sono gravi, questo trattamento è molto efficace.
Il medico inietta la bleomicina (un farmaco che viene solitamente usato per trattare il cancro) nelle verruche. Una singola iniezione potrebbe essere sufficiente per eliminare la verruca , altrimenti potresti aver bisogno di un richiamo ogni tre o quattro settimane. Timodore Trattamento Verruche ,Dispositivo medico CE.
Trattamento in spray che si basa sulla crioterapia per eliminare le verruche che possono presentarsi sia sotto l’arco plantare che in altre specifiche parti del. Applicate il prodotto sulla verruca e poi copritela. Le tipologie di verruche. A seconda delle caratteristiche istologiche, le verruche possono essere classificate in diverse tipologie.
Verruche comuni o volgari: grandi e dolorose, sono tipiche di mani, dita e gambe. Possono manifestarsi anche sotto la pianta dei piedi e in questo caso saranno definite verruche plantari. Pur interessando tutte le fasce d’età, le verruche tendono ad essere più comuni nei bambini, negli adolescenti e in tutti quei soggetti affetti da patologie che debilitano il sistema immunitario. Il prodotto non deve essere applicato su: verruche seborroiche, verruche del viso, condilomi, nevi cutanei.
Evitare il contatto con gli occhi e le mucose. Qualora il prodotto dovesse venire versato negli occhi o sulle mucose, lavare con acqua, rimuovere il collodio precipitato e lavare ancora con acqua per minuti.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.