lunedì 15 luglio 2019

Smegma maschile

Il secreto biancastro viene prodotto da minuscole ghiandole localizzate lungo la mucosa del prepuzio, che tendono ad accrescere e migrare verso la superficie. Lo smegma è di un colore biancastro. Secondo alcuni autori lo smegma maschile è formato non solo da secrezioni seminali e prostatiche ma anche da particolari residui prodotti da alcune ghiandole a livello dell’uretra.


Dove si trova lo smegma nella donna? Originariamente si riteneva che lo smegma fosse prodotto dalle ghiandole sebacee situate vicino al frenulo, chiamate ghiandole di Tyson, tuttavia studi successivi non sono riusciti a dare una conferma a questa tesi. Sia i maschi che le femmine producono smegma. Igiene intima maschile : come lavarsi correttamente. Prima di indicarti la procedura per una corretta igiene intima maschile vogliamo precisare che molto spesso nei genitali precisamente nello spazio che si trova tra il prepuzio e il glande si forma un liquido che prende il nome di smegma maschile.


Smegma in femmine: dove accade? Che cosa causa lo smegma ? Per comprendere la natura delle cisti smegmatiche, dobbiamo aver presente che la pelle dei genitali produce normalmente una secrezione grassa e biancastra, simile al sebo, detta smegma. Se l’igiene intima femminile è più spesso oggetto di studio e quindi di interesse dal punto di vista “commerciale”, per quanto riguarda l’igiene intima maschile il discorso è molto diverso. Continui pertanto a lavarsi con acqua e sapone dopo aver esposto completamente il glande abbassando il prepuzio e usando eventualmente una garza se lo smegma è ostinato. Come chiamare un Renna Femminile.


In femmine, lo smegma è trovato fra la labbra, gli orli che proteggono la vagina ed intorno alla cappa clitoral, che è alla cima delle piccole labbra. Penso che un lieve odore (molto lieve!) sia del tutto normale ed accettabile, quando diventa acre non credo sia un bel sentire, sia per le ragazze che per noi! Quello che fa odore è di solito la presenza di smegma di vecchia data o in quantità eccessiva. Poi anche residui di urina fanno il loro in quanto a odore.


Si presenta biancastro e cremoso raccolto nel solco del glande. Candida Maschile ed Eruzione Cutanea. Quelle perdite giallognole sono smegma prepuziale. Queste perdite sono assolutamente normali soprattutto se il cane è giovane e la sterilizzazione non serve.


Leggi la voce SMEGMA sul Dizionario della Salute. SMEGMA : definizione, ultime notizie, immagini e video dal dizionario medico del Corriere della Sera. Alcuni autori ritengono che lo smegma sia composto da grassi Essendo infatti un materiale umido e ricco di proteine , lo smegma costituisce un terreno ideale per lo sviluppo e la replicazione di batteri e funghi. Tutti i sessi, maschile , femminile, trans e shemale, producono smegma , certificando una volta di più una parità che solo pochi stolti ancora disconoscono. Appare all’esame visivo come una sostanza biancastra.


Vuoi sapere tutto sul MegaForum? Non riesci a postare? Clicca qui e consulta le nostre linee guida. Una detersione fatta con cura impedisce la comparsa dello smegma. Buongiorno, non so se sono nella sezione adatta.


Sono una ragazza di anni e il mio problema è che produco troppo smegma. Cioè, so che è normale. Di igiene intima maschile se ne parla poco sui siti era giusto aprire un capitolo e discutere di un argomento poco conosciuto.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari