lunedì 8 luglio 2019

Grandi piccole labbra

Nella parte esterna troviamo le grandi e piccole labbra. Vediamone insieme le caratteristiche e le funzioni. Vagina e grandi labbra. Fanno parte della vulva le grandi labbra , le piccole labbra , il clitoride e il vestibolo della vagina.


Molti confondono le grandi labbra con le piccole labbra , in particolare le piccole labbra sono erroneamente da molti chiamate grandi labbra. Le irritazioni vaginali possono essere fastidiose, ma più spesso sono molto dolorose e pesano sulla qualità della vita.

Le dimensioni variano anche qui: c’è chi le ha perfettamente simmetriche e di piccole dimensioni, chi simmetriche di grandi dimensioni, chi ha la patata che fa la “linguaccia” con le piccole labbra più sporgenti delle grandi , chi ne possiede di asimmetriche di piccole o grandi dimensioni che siano e poi c’è chi le ha poco pronunciate. Il pus può anche farsi strada verso la faccia interna delle grandi labbra o, più raramente, verso la vagina. La bartolinite colpisce per lo più donne in età feconda. Può essere a volte bilaterale, ma generalmente è unilaterale. Inizialmente si nota una tumefazione della ghiandola con iperemia dei tessuti circostanti.


Qui l’apertura della vulva si sviluppa larga nella parte superiore, esponendo alla vista le piccole labbra , chiudendosi man mano che si procede verso il basso. In questo modo la forma sembra realmente quella di un ferro di cavallo e non si nota alcuna estensione o fuoriuscita della piccole labbra oltre quelle grandi. Delimitano tra loro il vestibolo della vagina.

Le piccole labbra (o ninfe) sono due pieghe cutanee appiattite, comprese tra le grandi labbra. In ciascuna di esse si possono considerare due facce, laterale e mediale, un margine inferiore, una base e due estre­mità, anteriore e posteriore. Dopo la pubertà sono di solito ricoperte di peli. Sulla superficie esterna delle grandi labbra è presente un gran numero di ghiandole sebacee e sudoripare.


Tra i genitali esterni vengono però a volte compresi e citati anche il sistema pilifero del pube e il cosiddetto monte di Venere , che è situato sopra la vulva, più precisamente sopra la sinfisi pubica, cioè l’articolazione fra le ossa pubiche. Di conseguenza, sarà maggiore la sollecitazione dei nervi che darà perciò maggiore sarà il piacere. IPERTROFIA DELLE PICCOLE LABBRA articolo scritto dal Prof. L’operazione consente di correggere l’ipertrofia delle piccole labbra che si manifesta come una sporgenza e genera sproporzione tra le piccole e le grandi labbra.


L’obiettivo è quello di avere un aspetto migliore dei genitali senza modificare l’anatomia della vagina e mantenendo le piccole labbra nel loro aspetto naturale. I brufoli, foruncoli vaginali e punti neri appaiono sulle grandi e piccole labbra della vulva, nell’orifizio o all’interno della vagina. In generale si tratta di lesioni cutanee senza importanza che possono però segnalare un sintomo di qualche problema di salute più grave. Cosa fare per risolvere il prurito alle grandi labbra.


Quando il prurito alle grandi labbra o alla vulva persiste ed è accompagnato da altri fastidiosi sintomi, allora è il caso di rivolgersi ad un ginecologo per verificare se la causa sia infettiva. Generalmente in questi casi il rimedio sarà di tipo farmacologico. Tutte le bambine nascono con le piccole labbra aperte, la chiusura avviene successivamente, per effetto della secchezza della mucosa causata dalla assenza di estrogeni.


QUANDO E COME VANNO TRATTATE È possibile che non succeda nulla, soprattutto se le sinechie sono parziali e non giungono ad ostacolare il corretto svuotamento della vescica. Si va da dimensioni piccolissime tali da non poterle neanche riconoscere a dimensioni che le possono fare sporgere dalle grandi labbra.

TRAMA PICCOLE LABBRA. Paul, ufficiale asburgico, nel corso della prima guerra mondiale è finito in ospedale per una ferita le cui conseguenze sono la zoppia, il morale a pezzi e gravi problemi sessuali. Isolatosi nella propria casa di campagna vi incontra Eva, una maliziosa orfana di dodici anni allevata dagli zii.


Ma forse stai parlando delle piccole labbra , che di solito sono coperte dalle grandi labbra ! Queste ultime infatti sono esterne e non capisco di che sporgenza sospetta tu possa parlare.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari