giovedì 11 luglio 2019

Gorilla di pianura orientale

Orientale: Il Prezzo è giusto su Prezzo. Per nutrirsi strappa solo poche foglie da ogni albero, permettendo così alla pianta di ricrescere. I gorilla di montagna hanno il pelo notevolmente più lungo. Quelli di pianura si nutrono anche di frutta ( della dieta) e a volte di insetti (tra i quali preferiscono le formiche).


Global 2con il nome di foreste umide del Congo nord- orientale.

Alcune specie come il gorilla di pianura orientale G. Repubblica Democratica del Congo, di Uganda e Ruanda. In particolare circa 12. Invece, dopo diversi studi e ricerche su questi esemplari, si è capito che in realtà non è così e che, tra loro, si possono trovare tre specie differenti: il gorilla di pianura occidentale, il gorilla occidentale, il gorilla orientale , il gorilla di pianura orientale , il gorilla di Cross River ed il gorilla di montagna. Delle sei specie esistenti di grandi scimmie quattro sono infatti in pericolo di estinzione: il gorilla orientale ( Gorilla beringei), il gorilla occidentale ( Gorilla gorilla ), l’orango del Borneo (Pongo pygmaeus) e l’orango di Sumatra (Pongo abelii). Tra le femmine di gorilla di montagna sono stati documentati comportamenti omosessuali.


Il trekking per vedere il gorilla di pianura orientale è attualmente aperto solo nella zona protetta del Parco Nazionale Kahuzi Biega.

Il gorilla di pianura occidentale è la specie meno grande, ma anche la più numerosa, con una popolazione grossolanamente stimata intorno ai 40. Con dieci famiglie di gorilla rimasti nella zona del parco, il numero stimato di gorilla di oggi è solo 140. Esistono poi due sottospecie del gorilla orientale : il gorilla orientale di pianura ( Gorilla beringei graueri) e il gorilla di montagna ( Gorilla beringei beringei). Grauer (G. beringei graueri) nelle foreste umide, montane e di pianura , della. Il gorilla orientale o di montagna comprende a sua volta sottospecie: beringei beringei e beringei graueri.


Non ho trovato una foto di un gorilla di pianura orientale con la bocca aperta, ma non ci sono grandissime differenze a livello di struttura boccale). Sono piuttosto sicuro che anche il morso di un gorilla possa essere letale, ma la struttura boccale meno pronunciata, a mio parere costituirebbe uno svantaggio in un conflitto a morsi. Fotografia naturalistica, fotografie naturalistiche. Le più belle ed uniche foto naturalistiche.


Poche persone hanno sentito parlare dei gorilla di pianura orientali , i più imponenti tra questi nostri “cugini”. Più grandi Gorilla Specie. Gorilla sono il più grande di tutte le specie di primati.


Esistono solo quattro sottospecie accettati gorilla : la pianura occidentale, fiume di croce, di montagna e di pianura orientale. Di queste sottospecie, quella che cresce più grande, in media, è il gorilla di pianura orientale. Western Lowland Gorilla hanno una cresta di colore rossastro con corpi colorati marrone-grigio.


Gorilla di pianura orientale sono di dimensioni intermedie, e sono di colore più scuro di pianura occidentale Gorilla.

Esistono almeno cinque diversi ecosistemi di gorilla , a seconda della posizione geografica. Il gorilla di montagna si distingue dagli altri gorilla per il pelo più lungo e più scuro, che sulla schiena dei maschi adulti assume un colore grigio argenteo. Loro strettissimi parenti sono i gorilla di pianura occidentali, molto più numerosi e molto meno protetti (circa 10esemplari), che abitano le foreste dell’Africa centro-occidentale e gli Eastern lowland Gorillas, che abitano le foreste del Congo orientale. Traduzioni in contesto per pianura orientale in italiano-inglese da Reverso Context: Oggi, la pianura orientale fornisce la maggior parte della produzione viticola.


Ma il Parco naturale, che vanta una superficie tre volte grande quella del Lussemburgo, ospita anche altre specie a rischio estinzione, tra cui gorilla di pianura orientale , scimpanzé, okapis, leoni, elefanti e ippopotami.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari