L’imiquimod in crema al , molecola agonista dei toll like receptors di tipo può essere un farmaco molto valido nel trattamento dei condilomi genitali, se utilizzato sotto la guida del proprio medico. I condilomi sono causati dall’ HPV , un virus in grado di trovare un nascondiglio in pelle e mucose per proteggersi dai trattamenti in corso, per poi manifestarsi nuovamente in seguito. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva.
Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Mentre i condilomi genitali visibili, spesso, spariscono con il tempo, il virus non può essere eliminato una volta che è presente nel proprio corpo. Ciò significa che i condilomi potrebbero ripresentarsi in altre occasioni.
Inoltre, i condilomi genitali possono essere trasmessi ad altri anche quando non sono visibili o senza la presenza di. Bruciatura condilomi guarigione: crioterapia. Solitamente la crioterapia è raccomandata per il trattamento di condilomi piccoli e multipli, specialmente quelli che si sviluppano sul pene o sulla vulva (genitali più esterni ) o in sua prossimità.