Trova più Mal Digola. Il limone, invece, può aiutare a eliminare il muco. A trarne un sollievo immediato saranno sia la gola irritata che le tonsille infiammate. Ecco come preparare un rimedio lampo contro il mal di gola.
Portate ad ebollizione una. Il miele non può sostituire i farmaci specifici, ma rappresenta un ingrediente positivo della nutrizione quotidiana e un alleato per combattere i malanni di stagione.
Un fastidio tipico delle stagioni più fredde è il mal di gola , con bruciore, irritazione e difficoltà a deglutire. Miele e Limone Mischiate succo di limone e un cucchiaino di miele fino ad ottenere una miscela semiliquida da sorseggiare ogni due ore per tenere a bada il mal di gola. Se preferite una bevanda calda, scaldate acqua e succo di limone in un pentolino ed utilizzate il miele come dolcificante. Che cosa prendere per combattere il mal di gola ? Ognuno di noi ha certamente sentito parlare del miele come antico rimedio contro vari disturbi da raffreddamento: da sempre il miele è considerato un alimento straordinario per le sue proprietà nutritive e curative.
Miele e limone: proprietà e benefici della bevanda per lenire i sintomi del mal di gola e della tosse. A volte sembra davvero incredibile come la soluzione per problemi che spesso vengono combattuti con medicine e con altre bizzarre terapie possa in realtà arrivare da un mix semplice e naturale. Per potenziarne gli effetti puoi associare il succo di limone fresco, un’autentica bomba di vitamina C, oltre che un eccellente antibiotico naturale (un cucchiaio di limone mescolato a uno di miele , da assumere al bisogno).
Per lenire il mal di gola , il miele utilizza il cosidetto ‘perossido di idrogeno’, un enzima che viene direttamente dall’ape quando nell’intento di trasformare il nettare per uccidere tutti i batteri.
Quale miele utilizzare. Contro il mal di gola , non tutti i mieli vanno bene. Altre volte invece il mal di gola è una manifestazione isolata. In questi ultimi casi si può curare il mal di gola utilizzando rimedi naturali facili ed efficaci. Ecco i principali rimedi per curare il mal di gola in modo naturale: 1. Questi trattamenti non sono destinati a curare la causa della mal di gola , ma ad alleviarne i sintomi nella persona colpita.
Sono quindi rimedi naturali che fanno da complemento al trattamento della causa del mal di gola. Per alleviare il dolore e la febbre in particolare potete usare analgesici a base di paracetamolo. A guardare la pubblicità, sembra che il rimedio sia a portata di mano, anzi di portafoglio. Uno spray, un collutorio, delle caramelle specifiche: decine di prodotti - tra antinfiammatori, disinfettanti della bocca (antisettici) e non solo - promettono miracoli nel dare sollievo quando, però, le prove sulla loro efficacia nel processo di guarigione sono scarse, se non nulle.
Miele e limone costituiscono un ottimo e riconosciuto rimedio naturale per le affezioni delle vie respiratorie, in particolare per il mal di gola ma anche per tosse e raffreddore. Mescolate bene i due ingredienti e conservateli in un barattolo di vetro a temperatura ambiente. La scadenza del prodotto è la stessa di quella del miele di partenza. Per avere un effetto antivirale ancora più potente è consigliato usare il miele di manuka.
Il miele è ottimo contro tosse e mal di gola perché ha notevoli capacità antibatteriche. Tutti i tipi di miele , infatti, hanno questa proprietà in virtù del perossido di idrogeno che contengono e di come le molecole degli zuccheri si legano all’acqua, affamando i batteri dei nutrimenti necessari per sopravvivere. Il suo consumo allevia il mal di gola e rafforza le difese del nostro corpo, per prevenire lo sviluppo di malattie virali.
Il bicarbonato ha un sapore molto più forte rispetto al sale ma, oltre a lenire i sintomi del mal di gola , contribuisce a bilanciare il naturale livello di pH della gola.
Leggi anche: RIMEDI NATURALI E SCIROPPI PER TOSSE E MAL DI GOLA. Mal di gola : perchè arriva. Il mal di gola è un tipico disturbo dei mesi invernali e dei cambi di stagione.
Direttamente dagli studi di MypersonaltrainerTv, la nostra erborista Monica spiega i rimedi naturali più utilizzati in fitoterapia per prevenire e combattere il mal di gola e il raffreddore.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.