Le verruche dei piedi sono causate dall’infezione di Papilloma virus e si presentano come piccole escrescenze sulla pelle: vediamo come riconoscere e come curare le verruche dei piedi con i rimedi offerti dalla natura. Verruca piede: come riconoscerla. Si parla di verruca del piede in generale ma ne esistono di diversi tipi e non è sempre banale capire qual è quello che ci è capitato.
Ecco una panoramica che ci può dare una mano. Partiamo dalle verruche comuni che sono tra le più diffuse negli esseri umani e possono spuntare anche sulle mani e sul resto. A differenza delle verruche plantari non fanno male quando si cammina, perché più piatte. Le verruche plantari si sviluppano in profondità, approfittando della formazione dei calli.
In genere, l’infezione insorge facendo percepire un forte dolore al piede , solitamente sotto la pianta o tra le dita dei piedi. Sono differenti, però, dai calli, anche se sono lo stesso piuttosto dolorose. Il modo migliore per capire se si è di fronte ad una verruca plantare è andare dal medico.
La verruca plantare o, in genere, le verruche del piede sono davvero semplici da riconoscere. Vediamo le terapie e le cure per le une e per le altre. Difatti, alcune verruche plantari causano piaghe così fastidiose ed espanse da compromettere la postura e la camminata. Riconoscere le verruche è abbastanza semplice e non deve essere motivo di ansia. In linea di massima non sono dolorose, danno fastidio, e tendono a manifestarsi nella pianta del piede o sulle mani.
In quelle zone che sono maggiormente a contatto con superfici infette, come il pavimento della piscina. Le verruche si sviluppano principalmente su mani e piedi ma possono colpire anche altre parti del corpo come: gomiti e ginocchia. Come riconoscere le verruche o porri. Congelamento di formare verruche con azoto liquido è spesso causa di vesciche in cui è stato eseguito il trattamento. Una persona che ha una medicina verruca.
A causa della pressione costante, la callosità penetra nei tessuti fino a diventare una sorta di spina che può provocare dolore a ogni passo. Compaiono sulla pianta del piede e crescono in profondità. L’occhio di pernice provoca fastidio e dolore, difficoltà a camminare, rimanere in piedi a lungo e indossare calzature. Impariamo insieme a riconoscere i calli e le verruche guardando insieme sui modelli. Adesso che ti ho illustrato come è semplice e senza rischi liberarsi dalle verruche , che siano verruche piane, verruche genitali, verruche plantari , o verruche filiformi e come evitare di intossicarti con tutte le schifezze che trovi sul mercato.
Controllate i vostri piedi. A causa del peso del corpo , la pelle del piede può rompere e la buccia , permettendo un punto di ingresso per il virus HPV. Pensate ai luoghi in cui hai.
Infine, le più comuni sono le verruche plantari a mosaico e non. Le prime si distinguono perché si sviluppano in fretta vicine tra di loro. Le altre sono casuali e compaiono sulle dita del piede o sulla pianta senza alcuno “schema” e sono dure e ruvide al tatto. Detto questo possiamo scoprire i più comuni ed efficaci rimedi per verruche. Il virus, come ho già detto prima, infetta solo alcuni individui, molto spesso abbandona da solo l’organismo, appena le difese immunitarie aumentano.
Non esiste un trattamento che possa sicuramente eliminare le verruche. Le verruche piane Si tratta di verruche molto sottili che, quasi sempre, compaiono sul viso del bambino. Spesso vengono confusi con i calli, che però nei bambini sono molto rari. I trattamenti medici per le verruche plantari persistenti o di altra tipologia prevedono l’utilizzo di acido salicilico (gel o pomata da applicare sull’area interessata), la crioterapia (con l’azoto liquido) e la terapia immunitaria (per stimolare il sistema immunitario con farmaci o soluzioni da iniettare o applicare sulle verruche ). La verruca del piede , plantare, è localizzata, come suggerisce già il nome sulla pianta del piede.
Essa può essere di due tipi: la mirmecia, legata al HPV molto frequente e la verruca superficiale (a mosaico), legata al secondo tipo di virus HPV2. Ho visto delle foto su internet, ma erano tutte verruche giganti, viola o bianche e rugose, mentre questa invece manco si vede, la sento io e basta se la tocco. Ora, visto che sono fissata, ho la fissa e il terrore che, nel caso fosse una verruca , mi possano venire i condilomi.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.