mercoledì 29 marzo 2017

Condilomi perineo

Il trattamento chirurgico relativo all’asportazione dei condilomi perianali, viene effettuato mediante elettrobisturi (diatermocoagulazione) o con il laser (fotocoagulazione) ed ha una minore incidenza di recidive. Talvolta trova indicazione per singolo condiloma , la crioterapia con azoto liquido. Questa è la ragione per cui potrebbe essere necessario ripetere più volte il trattamento scelto prima di raggiungere una guarigione definitiva. Condilomi anali e perianali.


La malattia colpisce maggiormente i soggetti immunodepressi. In questo articolo ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro).

Deficit immunitari, uso di cortisonici, specialmente locali, e gravidanze possono favorire la malattia visibile. Io non presento patologie di questo tipo. Lei deve fare gli esami del sangue e la colonscopia il gennaio. La maggior parte delle infezioni da Hpv è transitoria, perché il virus viene eliminato dal sistema immunitario prima di sviluppare un effetto patogeno. In alcuni casi, si può invece manifestare con condilomi acuminati in sede genitale (pene e vulva, perineo ). Le lesioni da HPV del collo uterino possono essere riconosciute mediante il Pap test, la colposcopia o tecniche di patologia molecolare, e le lesioni del pene mediante la penescopia.


Il condiloma acuminato (o verruca genitale, verruca venerea, verruca anale e verruca anogenitale) è una malattia altamente contagiosa a trasmissione sessuale causata da alcuni sottotipi di Papillomavirus umano ( HPV ). Si sviluppa attraverso il contatto diretto cute-cute durante il sesso orale, vaginale o anale con un partner infetto. I condilomi anali e perianli.

Si tratta di escrescenze verrucose che si localizzano nelle zone genitali, si trasmettono per via sessuale e colpiscono sia gli uomini che le donne. Il condiloma è un’infezione causata dall’ HPV , cioè il papilloma virus responsabile di alcune malattie della cute e delle mucose. Infezione da HPV (Papilloma virus) L’ HPV (Human Papilloma Virus) è una famiglia formata da più di cento tipi diversi di virus. La gran parte degli HPV provoca lesioni benigne, tipo le verruche che interessano la pelle (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che colpiscono le mucose genitali e orali. La maggior parte degli HPV causa lesioni benigne, come le verruche che colpiscono la cute (di mani, piedi o viso) e i condilomi o papillomi che interessano le mucose genitali e orali.


Sono arrivata a dicembre ed il mio problema era persistente più che mai. Disperata per il bruciore mi sono controllata ( da sola con lo specchio ) ed ho scoperto, una lesione più precisamente un taglio di circa 1cm lungo il tratto del perineo ( lesione che non so per quale motivo nessuno l’ha vista ). Si parla di condilomi acuminati quando la lesione è rilevata. Possono essere localizzati nella regione genitale, peri- ed endoanale. Oggi ci occuperemo della forma più diffusa di condiloma : i condilomi acuminati, escrescenze verrucose diffuse soprattutto nella regione vulvare femminile, sul pene, nella zona perianale (attorno all’ano) o nella zona del solco intergluteo (il solco tra gluteo destro e sinistro). Il virus HPV è lo stesso che fa venire le verruche delle mani e dei piedi?


Da alcuni anni sono disponibili vaccini anti- HPV : si sono dimostrati sicuri ed altamente efficaci. Esiste un vaccino bivalente (Cervarix) in grado di immunizzare dagli HPV ad alto rischio cancerogeno (genotipi e 18) e uno quadrivalente (Gardasil) che determina protezione anche dagli HPV responsabili dei condilomi genitali ( HPV e 6). Nelle zone dei genitali, sia maschili (glande, prepuzio, pene e scroto) che femminili ( perineo , vulva, vagina e cervice uterina), può provocare condilomi , escrescenze di pelle di tipo verrucoso. Il papilloma virus che attacca le mucose è il più pericoloso, a causa della maggiore sensibilità di queste zone e della minore robustezza delle membrane cellulari.


A maggio dopo mesi di stress, lavandomi, mi accorgo di avere qualcosa sul perineo , prendo lo specchietto e noto questa piccola protuberanza simile a un ciccetto di carne e subito penso a un condiloma. I nuovi condilomi solitamente originano dal virus che era già presente nei tessuti, questi non sono recidive dei condilomi già asportati. Per quanto tempo si devono eseguire i controlli?

I sintomi dell’infezione da papilloma virus ( HPV ) sono vari, numerosi e dipendono dal ceppo di HPV. In questo secondo caso si manifestano nell’area vulvo-anale nelle donne , o sulla sommità del pene e nella zona anale negli uomini, come delle escrescenze di color rosa-bruno, appuntite e raggruppare a grappolo. Nei vaccini vi sono anche antigeni che aumentano la risposta immunitaria agli HPV responsabili delle verruche genitali. Negli uomini possono comparire su glande, pene, scroto, ano e sulla pelle circostante. Uno studio ha dimostrato che la trasmissione del virus può avvenire anche dall’asta dell’organo genitale maschile, dal perineo o dall’inguine.


HPV , sia per altre malattie sessualmente trasmissibili. Mi sono iscritta perché da mesi ho i condilomi (da quanto ho capito sono piatti) sia sul perineo che sulla vulva e grandi labbra e dopo aver fatto la colposcopia la ginecologia mi ha detto di applicare per settimane Imunocare (un acido) ma non ho notato miglioramenti e ha deciso di bruciarmeli. Hpv Ho avuto i condilomi ma non ero in dolce attesa.


Appena ho scoperto la verruchetta sul perineo , sono andata a fare il pap test e mentre attendevo il risultato ho fatto una visita. Nel frattempo, la ginecologa non mi ha dato pomate, forse anche perchè le ho detto che facevo delle toccature (cotton fiock bagnato) con tintura madre di Thuya.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari