lunedì 6 marzo 2017

Mal di gola porta febbre

Placche alla gola senza febbre : cause. Nel caso in cui dovessero manifestarsi delle placche a livello della gola senza portare febbre allora si parla di cause differenti. La tonsillite è una delle principale: questa è da intendere come un’infiammazione delle tonsille che tenderanno perciò a gonfiarsi notevolmente. Tali sintomi invece devono essere trattati alla stregua di una situazione influenzale più tradizionale in quanto possono peggiorare se non trattati.


L’influenza senza febbre può manifestarsi quindi con mal di testa, mal di gola , tosse, sensazione di stanchezza e spossatezza, dolori articolari, perdita di appetito, nausea e brividi.

STREPTOCOCCO: MAL DI GOLA E FEBBRE I sintomi dei disturbi correlati a infezione batterica sono, in genere, più gravi e possono includere, mal di gola e febbre , gonfiore e arrossamento della gola stessa, perdita di appetito, mal di testa e produzione abbondante di muco nella cavità nasale. Di seguito, le caratteristiche principali dei due tipi di mal di gola : Mal di gola virale. Nel caso di un’infezione virale, il mal di gola è spesso associato a mal di testa, gola arrossata e febbre lieve, che scompare nell’arco di pochi giorni. E quando è senza febbre ? Mantenere un’idratazione costante della gola , bevendo molta acqua o liquidi, come le tisane per esempio, è senz’altro un rimedio efficace.


Poichè i microrganismi che causano il mal di gola sono contagiosi, possono diffondersi facilmente ovunque si riunisce un gran numero di persone, come scuole, asili e uffici. Tra le cause più comuni di mal di gola annoveriamo: raffreddore e influenza, accompagnati spesso da naso che cola, tosse, febbre , mal di testa e dolore muscolare e.

Il mal di gola è uno dei sintomi del cancro della faringe, della laringe o della lingua. Ad esso, di solito, sono associati altri sintomi , come: problemi di deglutizione, raucedine, emissione di strani rumori durante la respirazione, sangue nella saliva e comparsa di protuberanze sul collo. Ascessi peritonsillari o epiglottite. In entrambi i casi si possono presentare sintomi quali mal di gola forte e febbre , che indicano una possibile infezione alle vie aeree. Il problema può essere sia di tipo virale e in questo caso i sintomi solitamente si risolvono nel giro di qualche giorno, o anche batterico.


Streptococco gola senza febbre. La manifestazione infiammatoria acuta più frequente è rappresentata dalla cosiddetta angina streptococcica. La comparsa delle placche in gola può essere associata alla tonsillite.


Le placche bianche in gola si accompagnano a tonsille arrossate e gonfie. Se la tonsillite e le placche in gola sono causate da una forma virale, di solito vengono trattate con i comuni farmaci e rimedi per il mal di gola. Le cipolle rappresentano un rimedio naturale portentoso contro piccoli disturbi di salute, come il mal di gola.


Insieme all’aglio sono considerate alla stregua di veri e propri antibiotici e antinfiammatori naturali. Un ottimo rimedio naturale contro il mal di gola è costituito dalla preparazione di una tisana a base di bucce di cipolla. Meno comune, invece, è il mal di gola causato dalle infezioni batteriche, il più delle volte provocate dallo streptococco: oltre alla gola , queste infezioni coinvolgono molto spesso anche le tonsille, con la comparsa di febbre alta, nausea e mal di testa, richiedendo perciò un trattamento con antibiotici per prevenire le possibili complicanze.


La gola , infine, appare molto arrossata.

Il tuo mal di gola è probabilmente un semplice mal di gola. Febbre , riniti, tosse e mal di gola vanno affrontati nel modo giusto perché, se trascinati nel tempo, riducono le difese immunitarie e ci fanno arrivare impreparati alla stagione influenzale vera e propria. Ma attenzione a non confondere l’influenza da altri fastidi stagionali. Può essere sufficiente un colpo di freddo, o la vicinanza a soggetti affetti da questi agenti patogeni e il mal di gola arriva, puntualissimo a bussare alla porta.


Tuttavia occorre sottolineare che le cause di un mal di gola persistente potrebbero essere anche altre e molto più serie di quelle viste. Molti di noi conoscono bene i tipici sintomi del raffreddore: congestione, naso che cola, starnuti, mal di gola , tosse, febbre lieve e mal di testa. Ciascuno di noi ha provato almeno una volta nella vita (magari soltanto una!) quella sgradevole sensazione che si accompagna al raffreddore o al mal di gola che da esso scaturisce, ciononostante non ci si abitua mai alle diverse modalità con cui queste affezioni si presentano.


Il medico curante mi diede un antibiotico per giorni, in realtà il mal di gola era migliorato ma non guarito del tutto. A distanza di due mesi ho ancora bruciore con rossore alla gola senza febbre (a volte brividi notturni e sudorazione eccesiva)con striature di sangue insieme a catarro chiaro che sale in bocca ma sempre senza tosse.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari