giovedì 23 marzo 2017

Bolle in gola cause

Lesioni della bocca dovute ad un morso sul labbro interno, oppure ad un lavaggio dei denti eccessivamente vigoroso, vanno a danneggiare la delicata mucosa interna della bocca e si ritiene che possano essere un’ulteriore causa di comparsa delle ulcere orali. Anche lo stress emotivo sembra essere un fattore in grado di favorirne la comparsa. Altre cause possono essere le ustioni provocate dal cibo troppo caldo. Solitamente le infezioni che determinato la comparsa delle bolle in bocca guarisce da sole in pochi giorni. La malattia mani-piedi- bocca provoca, invece, bolle molto piccole e vicine tra loro sulla superficie della mucosa linguale e, successivamente, sui palmi delle mani e sulle piante dei piedi.


Le afte all’interno della bocca , dove possono formarsi?

Le sedi della mucosa orale più frequentemente colpite sono quelle costituite da tessuto non cheratinizzato, cioè labbra, guance, fornici (ripiegamenti delle mucose), margini e superficie inferiore della lingua, pavimento della bocca , palato molle e pilastri tonsillari. Ecco come curarle naturalmente e le cause oltre ovviamente ai rimedi, le afte in bocca note anche come ulcere alla bocca sono delle piccole macchie bianche che si manifestano nella parte interna della guancia, sulla lingua, alla base delle gengive, sul palato e nella parte interna delle labbra. Le bolle in bocca si riconducono in genere al mucocele, o vescicola o cisti orale, e sono rigonfiamenti pieni di liquido che si possono verificare all’interno di tutto il cavo orale, più spesso sul labbro inferiore.


Può comparire anche come bolla sotto la lingua. In genere queste bollicine sono temporanee ed indolori. La causa esatta della comparsa delle afte in bocca è tuttora sconosciuta. Gli esperti non sono ancora in grado di determinare con esattezza perché queste piccole ulcere appaiono in bocca. Le afte in bocca sono fastidiose per mangiare e per parlare e ne soffre il della popolazione.


Possono essere di due tipi: semplici o complesse.

Piccole bolle simili a brufoli dentro la bocca , cosa sono? Giulia Del Monte La presenza di piccole bolle che somigliano a brufoli dentro la bocca , in particolare sulle sue pareti interne, sulle gengive e sulla lingua, può essere causata da molteplici condizioni come afte, cisti mucose, lichen planus orale e papille infiammate. A causa dello sviluppo delle ulcere, dei noduli e dei problemi di movimento della lingua, molti pazienti riferiscono di non riuscire a deglutire correttamente.


Il problema potrebbe inizialmente manifestarsi solo con il cibo, ma un tumore alla gola in fase avanzata rende impossibile anche deglutire le bevande e la stessa saliva. Bolle in gola negli adulti. Come negli adulti e nei bambini, la causa più comune di bolle nella gola è considerata la tonsillite, vale la pena di guardare più in dettaglio la sua prevenzione.


Se il tempo non inizia il trattamento, la malattia può solo peggiorare e portare a gravi complicazioni: la meningite, artrite o reumatismi. Infatti la presenza delle bolle può interessare varie aree della lingua: possono essere in fondo, ai lati della lingua, nella parte posteriore della lingua, sulla punta, o persino vicino alla gola. Inoltre, spesso le bolle si trovano sotto la lingua. Le bolle sulla lingua possono essere segnale di una condizione patologica che è in corso nell’organismo. Esse possono essere biancastre, rosse, gialle, più o meno purulente o piccole ulcere, tutto dipende dalla causa delle stesse.


Oltre a manifestarsi sulla bocca possono anche interessare le zone vicino alla gola ed il resto della bocca. Va inoltre notato che ci sono bolle in grave malattia, che richiedono un trattamento immediato. Sulla parete delle bolle di gola (foto mal di gola – non una piacevole vista) sono escrescenze riempite di contenuto di bianco o trasparente. Nei bambini, oltre alle suddette malattie, bolle di gola può causare la varicella. Uno specialista esperto determinerà rapidamente la causa del problema e prescriverà il trattamento corretto.


Controlla anche la zona della gola appena sotto il mento. Sposta le punte delle dita in avanti e in alto verso le orecchie, poi lungo i lati del collo e sotto le orecchie stesse.

Talvolta le “ bollicine ” sono accompagnate da mal di gola e un lieve rialzo febbrile (non oltre i 38° C). Il mal di gola è aumentato e penso proprio che si tratti di leggera influenza, visto che ho anche mal di testa. Le cause delle afte non sono del tutto chiare, ma si pensa che alla base della loro formazione ci sia un meccanismo immunologico — spiega Michele Giuliani, professore aggregato di Patologia e medicina orale all’Università Cattolica di Roma—.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari