giovedì 30 marzo 2017

Infezioni virali genitali

Una guida completa e pratica per. Le infezioni vaginali sono disturbi che riguardano l’apparato genitale femminile e sono la causa più frequente di un consulto ginecologico. SINTOMI: le infezioni vaginali sostenute da Mycoplasma hominis provocano prurito intimo, bruciore e secrezioni vaginali anomale. Esistono numerose infezioni che non sono considerate a trasmissione sessuale e che possono essere provocate da parassiti, funghi, batteri e virus, che pure sono responsabili delle lesioni alla pelle del membro maschile. Infezioni virali e tumori.


Per diagnosticarla basta una visita medica, si cura con l’asportazione delle lesioni.

Da solo, il preservativo è poco efficace nella prevenzione. Nel caso di verruche genitali in un bambino, si dovrà prendere in considerazione una condizione di abuso sessuale. Le infezioni virali vengono determinate da virus, che attaccano le cellule viventi e ne sfruttano i meccanismi per riprodursi. Il processo di colonizzazione si trasforma così in infezione.


Alcune categorie virali non uccidono la cellula ma ne modificano le caratteristiche e le funzioni. L’asta del pene è di forma cilindrica ed è costituita da tre camere interne, fatte di tessuto spugnoso ed erettile. Il tessuto contiene migliaia di corpi cavernosi, cavità che si riempiono di sangue quando si è eccitati, e con l’afflusso del sangue il pene si irrigidisce: l’erezione permette la penetrazione durante i rapporti.


La balanite può avere origine infettiva e dipendere da candida, clamidia, herpes genitale o sifilide, oppure può essere dovuta ad una dermatite, a mancanza di igiene oppure ad un’irritazione causata da alcuni prodotti igienici o dai profilattici.

Le infezioni genitali femminili, nella maggior parte dei casi, non si limitano a infettare esclusivamente la vagina ma tengono a diffondersi anche alle aree ad essa attigue, soprattutto nel caso in cui la diagnosi venga effettuata tardivamente o la patologia non venga trattata nella modalità più adeguata. L’ infezione genitale da Papilloma virus umano si passa sostanzialmente tramite i rapporti sessuali: è infatti una delle più tipiche malattie sessualmente trasmesse. CARATTERISTICHE DEI VARI PRODOTTI PER LA SALUTE SESSUALE - INFEZIONI GENITALI PRODOTTO PER PRODOTTO. Le vie seminali maschili che iniziano (dall’esterno) a livello dell’orifizio dell’uretra sul pene e proseguono con il canale uretrale, i dotti eiaculatori, le vescicole seminali, la prostata, i dotti deferenti e gli epididimi, essendo in comunicazione con l’esterno possono essere la via di penetrazione di germi provenienti dall. L’ infezione virale da herpes simplex determina un’eruzione cutanea costituita da piccole vesciche dolorose che si trasformano in ulcere aperte.


Le ulcere guariscono, ma il virus rimane nel corpo per il resto della vita e può riattivarsi in un momento successivo, causando altre ulcere. Le recidive di herpes genitale che seguono l’ infezione primaria, non si accompagnano solitamente a sintomi generali, ma solo locali (erosioni dolenti). La cellula ospite, prima di morire, libera i virus replicati. Le infezioni erpetiche anogenitali maschili e femminili, rientrano tra le possibili cause di vulvodinia, penodinia e anodinia. Cosa sono le infezioni vaginali,informati su cosa sono e quali sono le cure per la candida, cistite, gardnerella, vaginite e chlamydia.


Le diverse tipologie di infezioni genitali possono essere trattate con farmaci che necessitano di prescrizione medica e che agiscono alleviando immediatamente i sintomi e prevenendo eventuali recidive del virus erpetico o di altre infezioni di questo genere. Zovirax, Cycloviran ed Efrivir). Per quanto riguarda l’herpes genitale ricordiamo che gli herpesvirus costituiscono una numerosa famiglia di virus (Herpesviridae) che infettano mammiferi, uccelli, pesci e rettili.


Possono essere trasmesse attraverso il contatto, in caso di rapporto sessuale non protetto, e i sintomi sono prurito vaginale intenso, come nel caso della candida , bruciore fino alle perdite vaginali giallastre. La causa del tumore al pene non è nota con esattezza, ma, la probabilità di ammalarsi può aumentare grazie a fattori come: fumo, HPV, circoncisione, infezioni , fimosi ed età. Gli alimenti contenenti probiotici non sono ritenuti utili per le infezioni attive. Circa il ha avuto più di tre infezioni in un solo anno.


E’ possibile, inoltre, che il neonato acquisisca l’ infezione durante il passaggio attraverso il canale del parto, in seguito al contatto con secrezioni vaginali infette o lesioni presenti a livello genitale.

Le infezioni postnatali, sono invece principalmente acquisite dal neonato attraverso l’allattamento (fig. 1). Le principali IST virali. Condilomi L’ infezione di gran lunga più diagnosticata è causata dal Virus del Papilloma Umano (HPV) ed è caratterizzata dalla comparsa di escrescenze nella zona anale e genitale , dette condilomi o creste di gallo (in realtà esistono moltissimi tipi di HPV e solo alcuni si manifestano in questo modo).


I sintomi di infezioni genitali sono di solito multiple e invisibile. Tradizionalmente, è il prurito e arrossamento nella zona dei genitali , spesso con colore e odore sgradevoli emissioni, il verificarsi di ferite ed eruzioni cutanee. Un’ infezione batterica può determinare afte e gonfiore della bocca.


Le infezioni possono insorgere in seguito alla crescita incontrollata di batteri normalmente presenti nella bocca o organismi introdotti di recente, come i batteri che causano la sifilide o la gonorrea.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Post più popolari