Nella maggior parte dei casi clinici, la candida vaginale non costituisce una condizione di salute seria e pericolosa per la donna interessata. Prurito, bruciore, perdite fastidiose: sono questi i principali sintomi della candida , la più comune delle infezioni femminili. La comune infezione da lieviti della vagina, detta candidosi , è un tipo di vaginite: ovvero un’infiammazione della vagina. La candida è la più diffusa e frequente infezione intima femminile che rientra. Come curare la candida genitale femminile.
Sintomi e terapie per la cura della candida.
La candida vaginale si può curare, con accorgimenti e rimedi naturali: primo fra tutti la prevenzione. Candida vaginale , cosa fare quali cure. Il consiglio, ovviamente, è di affidarsi sempre al parere del medico specialista.
Ma anche alcuni rimedi naturali potranno essere molto efficaci: ecco i rimedi più efficaci per curare la candida vaginale. La forma più comune è quella provocata dal fungo candida albicans, un fungo già presente nella vagina e che resta innocuo sino a che non si verifica un’alterazione delle flora micotica vaginale. L’infezione vaginale viene di solito detta candida vaginale e si tratta dell’oggetto di questo articolo, mentre nell’uomo è spesso causa di balanopostiti (infezioni del pene).
La candidosi invasiva avviene quando i funghi penetrano nel circolo sanguigno e si diffondono a tutto il corpo. I sintomi della candida vaginale : come riconoscerla. Ma cosa bisogna fare di preciso quando ci accorgiamo di avere la candida ?
E’ proprio di questo argomento che ci occuperemo oggi nel nostro articolo. La candidosi vaginale è un’infezione dell’organo genitale femminile provocata da un fungo. Non sono solo le donne ad essene colpiti, la candida infatti può colpire anche gli uomini ( candida nell’uomo) e provoca arrossamento, piccole piaghe, bruciore e prurito. Seppur meno diffusa, la candida può attecchire anche sugli organi genitali maschili. Di solito, la candida nell’uomo si manifesta a seguito di un contagio mediante un rapporto sessuale non protetto con una donna affetta da candidosi vaginale.
Quali sono i sintomi della candida. Descritto inizialmente più di 1anni fa, è noto che colonizza la pelle, l’intestino, la bocca ed il sistema genitale di circa il della popolazione sana. Scopriamo qualcosa in più. Parliamo di candida femminile. Quando si verifica una diminuzione dei lattobacilli o il sistema immunitario è indebolito, magari a causa di una prolungata terapia antibiotica, deficit immunitari, patologie e forte stress psico-fisico, la candida cresce abbondantemente e in maniera incontrollata, complice anche l’ambiente caldo-umido dell’apparato genitale femminile.
Considerata erroneamente come prettamente femminile , la candida albicans o candidosi è un’infezione da un fungo che riguarda spesso l’apparato genitale femminile ma che può colpire indistintamente donne, uomini e bambini, colonizzando qualsiasi parte del corpo. Eubiosi vaginale , candida , vaginiti micotiche ed aerobiche, vaginosi, infezioni vaginali, malattie sessualmente trasmissibili, ulcere genitali , disbiosi, infertilità, irritazioni intime e bruciore, irritazioni intime e perdite, irritazioni intime e prurito sono naturalmente condizioni molto diverse tra loro, sia per eziologia, che per diagnosi. Nella cura per candida , utilizza farmaci che proteggono dalla proliferazione di virus e batteri. Un valido aiuto lo apporta una pianta della famiglia delle Liliaceae conosciuta con il nome di Helonias, considerata la pianta più efficace nel caso di candidosi genitale femminile.
Se affetti da candida una buona igiene personale aiuterà a eliminare l’infezione. Lavare l’area interessata attentamente con acqua calda (tendenzialmente la doccia è più igienica del bagno). Evitare l’uso di saponi profumati o gel da doccia sui genitali , perché sono potenzialmente irritanti, a meno di diversa indicazione del medico.
Questo fungo si sviluppa nell’intestino, nelle zone genitali , in bocca e sulla pelle, nelle parti del corpo maggiormente soggette a sudorazione.
I lieviti da candida sono comunemente presenti nell’essere umano, ma la loro crescita è normalmente limitata da un sistema immunitario efficiente e dalla presenza di altri microrganismi, come i batteri. Vendita online di farmaci e prodotti per la cura della candida e della micosi genitale femminile e maschile di adulti e bambini. Compra on line su Bosciaclub. In tutti i casi di candidosi possono essere presenti affaticamento e stanchezza generale, mal di testa, forte desiderio di dolci.
Le cause della candida. La prima causa della proliferazione della candida , secondo le medicine naturali, è una dieta ricca di zuccheri e di lieviti, così come il sovrappeso e la glicemia alta. Ecco come rafforzare le difese naturali del nostro organismo: ma i rimedi naturali contro la candida albicans non si esauriscono qui.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.