Cerca tra milioni di immagini , fotografie e vettoriali a prezzi convenienti. Apparato urinario immagini e archivi fotografici. APPARATO GENITO- URINARIO FEMMINILE. I genitali esterni comprendono alcune formazioni cutanee e cioè il monte di Venere, le grandi e piccole labbra, uno spazio compreso tra queste ultime, vestibolo della vagina, attraverso il quale la vagina e l’uretra comunicano con l’esterno, un apparato erettile, costituito dal clitoride e dai bulbi del vestibolo, e alcune.
Studio funzionale dell’ apparato urinario. Poiché vescica e sfinteri si comportano come un unico apparato , l’u.
L’ apparato vescico-sfinterico. Definizione:è l’organo principale dell’ apparato urinario. Aspetto Macroscopico: ha la forma di un fagiolo, con un polo superiore, uno inferiore, una faccia anterioreed una posteriore, un margine laterale ed uno mediale.
Nell’ilo renalesi trova una depressione, il seno renale, in cui sono inserite le parti iniziali delle vie renali. Contrassegna il permalink. Sistema urinario femminile. Illustrazione di anatomia e fisiologia del sistema urinario con. Come quelli dell’utero, i tessuti della vagina sono molto elastici e durante il parto si dilatano per consentire il passaggio del nascituro.
L’unica parte esterna dell’ apparato sessuale femminile è la vulva.
Il meato uretrale (o orifizio, o apertura, in inglese urethral opening) è un piccolo forellino relativamente ben nascosto che nella vulva è posizionato al di sopra. Che, tutto sommato, è meno complessa di quanto si potrebbe pensare. Ureteri, vescica, uretra. Spesso parliamo di molte problematiche relative alle donne, alla loro intimità, ma a volte manca proprio la conoscenza dell’anatomia di base dell’ apparato genitale femminile , cioè come siamo fatte e come funzioniamo. I principali organi genitali femminili sono interni e comprendono la vagina, l’utero, le tube o trombe di Falloppio e le ovaie.
I genitali esterni formano nel loro insieme la vulva che comprende il monte di Venere, il clitoride, le grandi labbra e le piccole labbra, tutti direttamente visibili. L’uretra fa parte del sistema urinario e il suo compito è quello di contribuire alla minzione. Essa, infatti, mette in comunicazione il lume vescicale con l’esterno, proteggendo la vescica stessa dall’ambiente esterno mediante un funzionale sistema di sfinteri. Questo sistema escretore è costituito da organi e strutture finalizzati, per mezzo meccanismi di. Sono molto comuni, soprattutto nel sesso femminile (per la vicinanza del meato urinario all’ano, e per l’uretra più corta rispetto al maschio).
Quasi sempre sono causate da batteri comuni, spesso di provenienza intestinale (da qui deriva l’importanza di una corretta igiene intima, soprattutto nell’anziano). Visita Disturbi Urinari. L’uretra è quasi interamente in comune tra apparato urinario e genitale.
Immagine tratta da: Anatomia e Fisiologia dell’Uomo, Johann S. Oltre a dare la tua opinione su questo tema, puoi anche farlo su altri termini relativi a apparato , urinario , immagini , apparato urinario maschile, apparato urinario femminile , apparato urinario uomo, apparato urinario donna, apparato urinario schema, apparato urinario mappa concettuale, apparato urinario anatomia, apparato urinario ita e. Il corpo umano PLUS David Sadava, David M. Nella prima parte della scheda esaminiamo le componenti essenziali dell’ apparato genitale femminile. Nella seconda parte, illustriamo i principali cambiamenti anatomici e funzionali in corrispondenza delle diverse fasi di vita.
Diagnostica per immagini dell’ apparato urogenitale si propone come testo di aggiornamento ed approfondimento indirizzato principalmente a radiologi, urologi, ginecologi e oncologi ma rappresenta, senza dubbio, un prezioso strumento anche per i medici di medicina generale: in un unico compendio è offerto un approccio ragionato che, integrando.
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.